Pubblicato il: 03 Settembre, 2015  438

Viaggi per un totale relax: ecco dove andare in vacanza !

Volete trovare un luogo ideale per stare in totale relax? Ecco i luoghi che vi consigliamo di visitare.

Viaggi per un totale relax: ecco dove andare in vacanza !

Volete trovare un luogo ideale per stare in totale relax? Ecco i luoghi che vi consigliamo di visitare.

Certe volte il nostro corpo e la nostra mente hanno bisogno di una pausa per ricaricarsi. Perché non regalarsi allora una piccola e piacevole vacanza magari in un luogo dove il nostro benessere sia messo al primo posto? Sono sempre di più le località e le strutture che si occupano dello “star bene” della persona. Scopriamole insieme!

Il Trentino Alto Adige è una delle regioni italiane più attente al benessere dell’individuo. Nelle sue valli e sui suoi monti si può respirare aria pulita, mangiare bene, godere di paesaggi e panorami meravigliosi ma anche ricaricarsi in terme e Spa. Le località più consigliate son la Val Gardena, piena di borghi meravigliosi quali Ortisei, che oltre ad accogliere molti alberghi con strutture termali è una rinomata località sciistica, o Merano, che può essere raggiunta imboccando diverse direzioni.

Cambiando completamente zona, ci si può rigenerare in una regione di mare come la Calabria e in particolare sulla Costa Viola, dove si potrà respirare aria ricca di iodio e gustare prelibatezze locali o a Ischia, piccola isola della Campania dove ritroviamo alcune delle terme più famose d’Italia. Anche l’Isola di Capri, presente nel Golfo di Napoli e poco distante da Ischia è considerata un luogo del benessere grazie ai servizi che molti hotel offrono ai propri clienti e così Sorrento, sulla costiera amalfitana. I luoghi del benessere in Emilia Romagna si trovano invece a Rimini, grazie alla modernissima organizzazione turistica, a Bagno di Romagna, stazione turistica e termale rinomatissima e Tabiano Terme, vicino a Parma.

In Lazio troviamo tra i luoghi della salute Fiuggi, famosa anche per la sua acqua, Suio di Castelforte, con un’area termale estesissima e le Terme di Roma con le Acque Albule Sorgenti, ricche di acido solforico e di anidride carbonica. In Lombardia troviamo invece la zona del Lago di Garda, ricca di località dedite alla cura e al benessere della persona, con piscine e laghi naturali termali, o Livigno, famosa anche come località dove trascorrere una piacevole settimana bianca.

Facebook   Segui

Twitter   Segui
   Instagram   Segui

YouTube   Segui

Regalarsi una settimana in un luogo del benessere significa preservare la propria salute.

CATEGORIE Viaggi