Altro su Facebook

Pochi e semplici passaggi per capire come segnalare una persona su Facebook

All'interno di questo breve articolo spiegheremo in pochissimi passaggi come segnalare una persona sul social network Facebook.

Aggiornato al: 01 Novembre, 2015  Visualizzazioni: 185

Pochi e semplici passaggi per capire come segnalare una persona su Facebook

All'interno di questo breve articolo spiegheremo in pochissimi passaggi come segnalare una persona sul social network Facebook.

Il social network più famoso del mondo, Facebook, da sempre permette agli utenti di segnalare i comportamenti offensivi o lesioni verbali commesse da terzi. Giungendo alla pagine del profilo personale della persona da segnalare, in basso a sinistra oppure tra le opzioni “altro” troverete la seguente voce: “segnala o blocca questa persona”.

In caso di blocco non esisterà più scambio di messaggi tra i due utenti, nè tanto meno la visualizzazione dei reciproci profili; ma in caso di segnalazione dovrete spiegare all’assistenza di Facebook il perchè. Successivamente dovrete cliccare sull’apposita motivazione della segnalazione, ad esempio: “Questa persona mi molesta”, “Questo profilo finge di rappresentare qualcun altro” e scrivete tutti i dettagli richiesti nell’apposita casella.

A questo punto dovrete procedere confermando la segnalazione e assumendovene ogni responsabilità. Mettete quindi il segno di spunta accanto alla voce Confermo che questa segnalazione è corretta e cliccate su Continua e poi su OK per inviare la segnalazione.

Nulla di più semplice! A questo punto il vostro lavoro è stato effettuato. Adesso toccherà all’assistenza di Facebook capire se effettivamente la segnalazione da voi inviatagli è da considerarsi opportuna e fondata o meno, e, conseguentemente decidere come agire.

Facebook potrà procedere alla chiusura definitiva e permanente della pagina da voi segnalata, oppure al contrario considerare infondata la vostra richiesta lasciando il tutto inalterato. Ricordate di procedere con le segnalazioni sono quando è strettamente necessario. Come per le persone, col medesimo procedimento possono essere segnalati: gruppi, pagine offensive o razziste nei confronti di qualcuno, eventi e quant’altro.

Ricordate però di assumervi ogni responsabilità e quindi di prevedere ogni possibile conseguenza dopo avere effettuato e aver dato vita ad una segnalazione, appropriata o inappropriata che sia.

Al prossimo articolo con tanti altri utili consigli e suggerimenti per facilitare la vostra navigazione nel mondo del web.


Seguici su Instagram !


CATEGORIE Altro su Facebook