Sport Calcio fantacalcio

Consigli fantacalcio: la miglior formazione per la terza giornata di Serie A

Ecco quali sono i giocatori su cui puntare maggiormente in vista delle sfide in programma per questo terzo turno di campionato.

Aggiornato al: 10 Settembre, 2015  Visualizzazioni: 404

Consigli fantacalcio: la miglior formazione per la terza giornata di Serie A

Ecco quali sono i giocatori su cui puntare maggiormente in vista delle sfide in programma per questo terzo turno di campionato.

Con l’inizio della corsa allo Scudetto, risorgono inevitabilmente dal torpore estivo anche gli appassionati del Fantacalcio. Nessuno si sarebbe mai aspettato un avvio di campionato così frizzante e imprevedibile, ma la classifica per adesso sta dando ragione a Chievo, Torino, Palermo, Inter e Sassuolo. I match di questa terza giornata, che si giocherà fra sabato 12 e domenica 13 Settembre, nascondono molte insidie, ma proveremo a sfruttarle a nostro vantaggio cercando di scovare i giocatori potenzialmente più incisivi.

Fiorentina-Genoa, in programma sabato all’Artemio Franchi alle ore 18, sarà l’occasione per l’esordio dell’ex Dortmund Blaszczykowski: uno che in questo genere di partite può fare la differenza nonostante il calo dell’ultimo periodo in Germania. Che dire di Roma-Frosinone? Sicuramente c’è da puntare sul reparto offensivo dei giallorossi, quindi è consigliabile schierare Salah e Dzeko. Anche Szczesny in porta non dovrebbe avere grandi problemi in questo match.

L’ultima partita in programma sabato 13 è Chievo-Juventus. Facilmente pronosticabile una gara densa di voglia di riscatto da parte dei vicecampioni d’Europa, ma il Chievo è un osso duro. Meglio quindi puntare su un reparto di transizione come il centrocampo, schierando Birsa, Pogba e Marchisio. Empoli-Napoli, c’è poco da dire. Se avete il Pipita, schieratelo. Sarri conosce bene i suoi ex giocatori, e saprà certamente dove far male.

Verona-Torino si preannuncia una partita molto tattica. Ottimi Bruno Peres, Avelar e Jankovic schierati a centrocampo, ma occhio anche al tandem granata Quagliarella-Maxi Lopez. Palermo-Carpi. In questo genere di partite è sempre consigliabile puntare sull’attacco della squadra favorita, quindi spazio a Gilardino e a Vazquez nella speranza di veder fioccare le reti da parte dei rosanero. Discorso analogo per Sampdoria-Bologna, dove si prevede una buona prestazione di Eder e Muriel.

Arriviamo poi alla partita più attesa della giornata: il derby di Milano. Un incontro in cui brilleranno le stelle in attacco da una parte e dall’altra, tutte arrivate dai mercati estivi faraonici delle due milanesi. Largo quindi a Bacca e Luiz Adriano da una parte e a Jovetic e Icardi dall’altra, ma occhio anche a Bonaventura, Honda e Perisic.

Attenzione infine al possibile turn over di Juventus e Roma in vista dei match infrasettimanali di Champions League della prossima settimana. Detto questo, non resta che augurarvi buona fortuna e buon campionato!


Seguici su Instagram !