Pubblicato il: 05 Novembre, 2016  687

Anticipazioni I Medici, puntata 8 novembre 2016: Cosimo e Lorenzo contro i Pazzi

Le anteprime sulla fiction I Medici svelano che Cosimo chiede perdono a Lorenzo mentre Maddalena è incinta e…

Anticipazioni I Medici, puntata 8 novembre 2016: Cosimo e Lorenzo contro i Pazzi

Le anteprime sulla fiction I Medici svelano che Cosimo chiede perdono a Lorenzo mentre Maddalena è incinta e…

Ecco a voi le anticipazioni riguardanti la quarta e ultima puntata dell’8 novembre 2016 si preannunciano ricche di intrighi, passioni e colpi di scena. Grazie anche alla bravura di un cast prestigioso ed internazionale, da Dustin Hoffman a Richard Madden, si tratta infatti di una fiction bellissima, rifinita, delicatamente – ma saldamnete – aderente alla realtà storica dei fatti, che ha letteralmente stregato il pubblico italiano, facendo riscontrare una media di 7,5 milioni di telespettatori a puntata. La storia, vera, della famiglia fiorentina, la più importante tra quelle dei mecenati italiani, sta ormai giungendo all’epilogo e, come vedremo, Cosimo Il Vecchio, dopo essere tornato in città dall’ esilio a Venezia, deve prendere alcune importanti decisioni.

Anticipazioni I Medici, puntata 11 novembre 2016: trama del primo episodio “Purgatorio”

Le anticipazioni sulla fiction i Medici rivelano che Cosimo, rientrato trionfante a Firenze, deve ora decidere chi dovrà occupare un posto vacante nella Signoria. Il primo candidato, è Piero De Medici ma a a quello stesso posto aspirano anche alcuni membri della famiglia Pazzi.La bellissima Maddalena, la schiava che è stata regalata a Cosimo dal doge durante il suo esilio a venezia, è in attesa di un bambino.

E’ Cosimo il padre? Maddalena a palazzo, si avvicina molto a Marco il Bello, che diventa per lei un amico particolare, mentre Cosimo invece, la trascura. Come reagirà Contessina alla notizia della gravidanza di Maddalena? La accetterà o penserà di liberarsi sia di lei che del frutto del tradimento di suo marito che ella porta in grembo?


Anticipazioni I Medici, puntata 11 novembre 2016: trama del secondo episodio “Epifania”

Cosimo ha un’altra importante decisione da prendere: far eseguire o no la condanne a morte nei confronti di Rinaldo Albizzi. Il passaggo del papa a Firenze ed il suo soggiorno presso I Medici, lo inducono a salvare la vita all’uomo per compiacere il pontefice. Egli comunica, con un commovente discorso, la sua decisione alla Signoria, facendo uno strategico rifermento alla statura morale del papa, che chiede di salvare la vita dell’uomo, seppur colpevole di tradimento. Cosimo viene applaudiito calorosomante dalla Signoria, sulla quale, egli ha così vinto ancora una volta.

Albizzi viene allora condannato all’esilio ma mentre si sta allontanando da Firenze insieme al figlio, viene ucciso dai suoi stessi mercenari. Il papa, deluso da Cosimo, affida allora la gestione delle tasse ecclesiastiche ai Pazzi, mentre la moglie di Albizzi, lo accusa della morte del marito.

Anticipazioni I Medici, puntata 11 novembre 2016: Cosimo e Lorenzo contro i Pazzi

Seguendo gli spoiler disponibili, Marco il Bello alimenta i sospetti di Cosimo su Lorenzo quale colpevole dell’omicidio di Giovanni. Poi, egli trova altre prove, che indicano una strada diversa per trovare l’assassino del patriarca. Questi apaprtiene famiglia Pazzi? Cosimo chiede alllora perdono a Lorenzo, per poi domandargli di stare al suo fianco per affrontare ed annientare i Pazzi, i loro acerrimi nemici che stanno per sferargli un attacco.

Una domanda è ancora senza risposta: “chi ha ucciso il patriarca Giovanni De Medici?“; sono stati dunque i Pazzi? Oppure c’è qualche responsabile ancora sconosciuto e che scopriremo soltanto nell’ultima puntata?

Le anticipazioni I Medici vi salutano dandovi appuntamento alle prossime trame delle fiction Rai.

CATEGORIE