Lifestyle Festività Halloween

Halloween 2015: idee per costumi, maschere e scherzi da fare

La notte di Halloween 2015 è alle porte, ecco quindi dei suggerimenti sui costumi, le maschere da indossare e gli scherzi più spaventosi e divertenti da fare il 31 Ottobre...

Pubblicato il: 30 Ottobre, 2015  Visualizzazioni: 149

Halloween 2015: idee per costumi, maschere e scherzi da fare

La notte di Halloween 2015 è alle porte, ecco quindi dei suggerimenti sui costumi, le maschere da indossare e gli scherzi più spaventosi e divertenti da fare il 31 Ottobre...

Giunta d’oltre oceano da alcuni anni, la notte di Halloween 2015 è una ricorrenza che ormai anche in Italia si tende sempre più a festeggiare ricorrendo a travestimenti originali e terrificanti, a scherzi dal sapore macabro, dando vita ad una festa folcloristica per la gioia dei più piccoli ma anche degli adulti. Ecco delle idee e dei consigli utili per i costumi e le maschere che si vogliono usare per il travestimento, oltre che a qualche simpatico scherzo da fare!

Halloween 2015: le migliori idee per costumi e maschere

Tra i costumi più gettonati per la notte delle streghe si annoverano i travestimenti da: fantasma, zucca, mummia, zombie, strega o vampiro. Insomma, dei costumi decisamente dark e molto amati dai più piccoli. Si tratta di travestimenti semplici da realizzare, ma di grande effetto. Per il travestimento da strega gli accessori immancabili sono la scopa di saggina e il capello a punta. La mummia è uno dei costumi che garantiscono con il minor sforzo il massimo del risultato, sarà sufficiente arrotolare introno al corpo delle bende bianche. Per chi desidera osare travestimenti più originali il mondo del cinema horror o fantasy può costituire una fonte inesauribile di ispirazione. Un supereroe come Batman, tetro e dark insieme, è sicuramente uno dei personaggi a cui non ci si può non accostare nella notte delle streghe. Restando nel mondo dell’eroe-pipistrello un costume di grande fascino per la notte di Hallowen 2015 lo fornisce la sua compagna d’avventura Catwoman. Un ottimo travestimento di coppia potrebbe essere proprio questo: Batman e Catwoman. Non si possono poi non citare come impareggiabili modelli per un costume dark i membri della famiglia Addams che offrono lo spunto per un travestimento noir per tutta la famiglia.

Gli scherzi più divertenti e spaventosi da fare ad Halloween 2015 !

Halloween è anche la festa degli scherzi. Divertenti o spaventosi che siano sono un ingrediente essenziale nella tradizione della notte dei morti. Uno degli scherzi più comuni e di grande effetto consiste nel mescolare nel piatto di caramelle che si offrono agli ospiti dei ragni finti o delle finta dita mozzate. Quando li pescheranno tra le leccornie faranno un balzo dallo spavento. Un altro scherzo divertente consiste nell’inserire uno scheletro dentro l’armadio del malcapitato a cui si vuol far prendere un colpo di paura e attendere che la persona vada ad aprire il mobile.

Questi sono delle semplici idee su costumi e scherzi da fare per la notte di Halloween 2015…divertitevi e non spaventate troppe persone !


Seguici su Instagram !