Viaggiare sicuri con le assicurative dei traghetti

Spesso quando si viaggia, soprattutto quando si devono percorrere piccole tratte, si tende a sottovalutare i possibili rischi. Per questo motivo, molte compagnie che offrono servizi di trasporto marittimo tramite traghetto propongono diverse soluzioni assicurative, grazie alle quali sarà possibile partire in tutta sicurezza ed essere coperti in caso si verifichi un qualsiasi contrattempo, sia in caso di malattia, che in caso di guasto del veicolo o di annullamento del viaggio.

Moby, una delle maggiori compagnie del settore, include la polizza assicurativa direttamente nel costo del biglietto: il cliente potrà infatti disporre di un servizio di assistenza medica via telefono in caso di malattia e di una copertura per le spese sanitarie (fino a 1000 Euro per l’Italia e 5000 Euro all’estero). Moby include nel servizio anche il rimborso dei costi dell’albergo e del viaggio in caso di guasto del veicolo, e il risarcimento della penale in caso di annullamento del viaggio. La polizza costa 9 Euro andata e ritorno.

In collaborazione con Axa Assicurazioni, la ditta di trasporti Tirrenia permette ai clienti di stipulare una polizza che prevede il rimborso in caso di annullamento del viaggio, la copertura dei danni dovuti al furto o allo smarrimento del bagaglio e assistenza sanitaria in caso di malattia, tutto a soli 3,80 Euro a tratta.

Corsica e Sardinia Ferries, oltre ad offrire gli stessi servizi delle altre ditte, prevedono la possibilità di acquistare il pacchetto assicurativo che coprirà il cliente anche nel caso di improvvisa perdita del lavoro.

Grazie all’accordo con Allianz Global Assistance, infatti, l’azienda permette al cliente, al modico prezzo di 9 Euro, di annullare il viaggio senza dover pagare alcuna penale. Lo stesso pacchetto copre anche il titolare in caso gli venissero revocate le ferie.

Questi erano solo alcuni dei pacchetti assicurativi che permettono ai clienti di viaggiare senza alcuna ansia: con pochi Euro, si potrà infatti, avere la certezza di che nessun imprevisto impedisca la partenza.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !