vacanze ai caraibi

 

Le crociere in barca a vela ai Caraibi sono un’esperienza di viaggio davvero unica, profondamente diversa rispetto alle crociere di tipo tradizionale, che si svolgono, come noto, a bordo di grandi navi da crociera come Costa o Msc, e che  muovono contemporaneamente migliaia di passeggeri.

Le crociere in barca a vela, infatti, sono delle vacanze che presentano delle peculiarità profondamente differenti, poichè  consentono di vivere a fondo i paesaggi ed i luoghi visitati, trascorrendo dei giorni all’insegna del puro relax e della distensione fisica e mentale.

Questa particolare tipologia di crociera, sebbene sia piuttosto in voga negli ultimi anni, stà vedendo crescere in modo molto rapido il livello di gradimento da parte dei turisti: una vacanza di questo tipo, è fuori di dubbio, riesce a donare un’esperienza che non può neppure essere paragonata a quella di viaggi di altra tipologia, come le già citate crociere su grandi navi da trasporto.

Le crociere in barca a vela sono dedicate, infatti, ad un numero ristretto di passeggeri, e sono una soluzione ottima per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna della riservatezza; si tratta di un’idea davvero fantastica, ad esempio, per una coppia che desidera una vacanza all’insegna dell’intimità, oppure per una comitiva di amici che intende vivere un viaggio davvero esclusivo ed indimenticabile.

Le barche a vela, pur essendo imbarcazioni ben diverse rispetto alle grandi navi da crociera, sono assolutamente in grado di offrire un’eccellente comodità, grazie a degli interni finemente arredati e a delle cabine dotate di ogni comfort.

I punti di forza che una vacanza di questo tipo riesce ad offrire sono davvero numerosi: anzitutto, su un’imbarcazione come questa si può godere dei paesaggi circostanti in modo davvero ottimale, allo stesso tempo, inoltre, si potranno praticare surf, snorkeling, pesca e tantissime altre discipline in totale libertà.

Le vacanze in barca a vela ai Caraibi, alle Grenadine e alle Isole Vergini sono l’ideale anche per le coppie in luna di miele che, durante il giorno, possono dedicarsi ai bagni di sole, e la sera rilassarsi passeggiando o sorseggiando un cocktail in un tipico ristorantino con un sottofondo di bella musica caraibica.
Proprio per il motivo per cui questi viaggi sono ben distanti dalle classiche vacanze di massa, possono essere personalizzati senza problemi sulla base delle proprie esigenze del momento: il costante dialogo con lo skipper, infatti, consentirà di vivere un viaggio assolutamente “su misura”, senza dover rispettare dei rigidi orari per spostarsi da una meta all’altra.

Nel mondo delle crociere in barca a vela, quelle relative ai Caraibi recitano certamente un ruolo da protagoniste: queste splendide località del Centro America, infatti, si caratterizzano per una bellezza straordinaria che non ha certamente bisogno di presentazioni, e soprattutto si prestano davvero alla perfezione ad un viaggio di questo tipo.

Le migliori crociere in barca a vela ai Caraibi prevedono delle tappe molto suggestive: oltre alle mete più rinomate, infatti, questi viaggi valorizzano in modo ottimale anche altre splendide località, le quali tuttavia non rientrano, solitamente, tra le tappe più consuete, anche per ragioni puramente logistiche.

Prenotando una crociera in barca a vela ai Caraibi sarà possibile visitare splendidi luoghi quali Martinica, Dominica, St Lucia, S.Vincent and Grenadines, Marie Galante, Guadeloupe, Antigua e Barbauda, British Virgin Islands e molti altro luoghi davvero splendidi.

Si può certamente affermare che nessun altro tipo di viaggio, che si tratti di un pernotto presso una struttura ricettiva o di una crociera di tipo tradizionale, può consentire di scoprire e di vivere questi autentici paradisi naturali in un modo così suggestivo e profondo.

Come non ricordare, peraltro, che il clima di queste zone è piacevolmente caldo anche mentre in Italia ed in Europa si vivono periodi di intenso freddo: un’occasione perfetta per trascorrere un’indimenticabile vacanza all’insegna del sole e del mare staccando dal grigiore invernale.

Pur trattandosi, certamente, di crociere esclusive e di alto livello, i prezzi non sono affatto proibitivi.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !