Trenitalia viaggi: info, numero verde, e prezzi abbonamenti

Trenitalia viaggi, il principale fornitore del servizio di trasposto su ferro, offre una scelta molto ampia di soluzione per effettuare il viaggio. Spesso però i viaggiatori si chiedono e si fanno domande sul servizio che vanno ad utilizzare. Per questo vi mostriamo, continuando nella lettura, tutte le info e i prezzi di biglietti e abbonamenti per coloro che vogliono viaggiare con questa compagnia.

 

Trenitalia dispone per qualsiasi tipo di informazione per pianificare i propri viaggi, di un ottimo servizio clienti raggiungibile tramite numero verde. L’accesso al servizio clienti avviene tramite il numero 800892021 che in realtà è attivo solo in determinate circostanze: ossia scioperi o eventi particolari ed eccezionali per i quali è necessario garantire l’accesso con una numerazione gratuita. Il numero da contattare in condizioni normali è l’892021 che permette di gestire prenotazioni del biglietto, eventuali cambi di treno e richiedere assistenza su diversi servizi, come rimborsi. La numerazione è a pagamento con una tariffazione diversa a seconda che si chiami da rete fissa o da cellulare.

Trenitalia viaggi offre ai suoi clienti la possibilità di sottoscrivere degli abbonamenti. L’offerta è molto variegata e parte da abbonamenti per i treni ad alta velocità fino ad arrivare ai treni provinciali e regionali.
Circa gli abbonamenti sui treni ad alta velocità è possibile acquistarlo con validità mensile sia per la prima che per la seconda classe; nel costo dell’abbonamento è compresa anche la prenotazione del posto che deve essere effettuata obbligatoriamente prima della partenza del treno.

L’acquisto dell’abbonamento deve essere effettuato con un anticipo di 7 giorni rispetto alla data di inizio della validità; può essere effettuato sia presso le biglietterie, sia presso le agenzie di viaggio autorizzato, o via internet o call center. In quest’ultimo caso viene rilasciato un codice di prenotazione da utilizzare presso le biglietterie self-service per il ritiro materiale del titolo di viaggio. L’abbonamento ai treni regionali di Trenitalia Viaggi permette di effettuare un numero illimitato di viaggi sui treni ordinari, senza prenotazione del posto ed entro i confini tariffari di una regione o di una provincia.

Questo è tutto quello che riguarda Trenitalia viaggi: vi abbiamo mostrato il numero verde da consultare in caso di problemi, gli abbonamenti disponibili per i viaggiatori e tutte le informazioni in merito.