Viaggi per un totale relax: ecco dove andare !

Certe volte il nostro corpo e la nostra mente hanno bisogno di una pausa per ricaricarsi. Perché non regalarsi allora una piccola e piacevole vacanza magari in un luogo dove il nostro benessere sia messo al primo posto? Sono sempre di più le località e le strutture che si occupano dello “star bene” della persona. Scopriamole insieme!

Il Trentino Alto Adige è una delle regioni italiane più attente al benessere dell’individuo. Nelle sue valli e sui suoi monti si può respirare aria pulita, mangiare bene, godere di paesaggi e panorami meravigliosi ma anche ricaricarsi in terme e Spa.
Le località più consigliate son la Val Gardena, piena di borghi meravigliosi quali Ortisei, che oltre ad accogliere molti alberghi con strutture termali è una rinomata località sciistica, o Merano, che può essere raggiunta imboccando diverse direzioni.

Cambiando completamente zona, ci si può rigenerare in una regione di mare come la Calabria e in particolare sulla Costa Viola, dove si potrà respirare aria ricca di iodio e gustare prelibatezze locali o a Ischia, piccola isola della Campania dove ritroviamo alcune delle terme più famose d’Italia.
Anche l’Isola di Capri, presente nel Golfo di Napoli e poco distante da Ischia è considerata un luogo del benessere grazie ai servizi che molti hotel offrono ai propri clienti e così Sorrento, sulla costiera amalfitana.
I luoghi del benessere in Emilia Romagna si trovano invece a Rimini, grazie alla modernissima organizzazione turistica, a Bagno di Romagna, stazione turistica e termale rinomatissima e Tabiano Terme, vicino a Parma.

In Lazio troviamo tra i luoghi della salute Fiuggi, famosa anche per la sua acqua, Suio di Castelforte, con un’area termale estesissima e le Terme di Roma con le Acque Albule Sorgenti, ricche di acido solforico e di anidride carbonica.
In Lombardia troviamo invece la zona del Lago di Garda, ricca di località dedite alla cura e al benessere della persona, con piscine e laghi naturali termali, o Livigno, famosa anche come località dove trascorrere una piacevole settimana bianca.

Regalarsi una settimana in un luogo del benessere significa preservare la propria salute.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !