Toscana mare: i luoghi più belli da visitare

 

Tutti coloro che vogliono andare al mare in Toscana devono sapere che ci sono molti luoghi belli da visitare a riguardo. La Toscana però spesso viene conosciuta dai turisti in particolar modo dal punto di vista culturale e storico. Infatti è conosciuta come la culla del Rinascimento. Ma in essa sono presenti anche le bellezze paesaggistiche e balneari. Potrete optare per diversi posti a seconda delle vostre esigenze…vi mostriamo i luoghi più belli da visitare per quanto riguarda il mare toscano.

Toscana mare: lo splendido litorale della Versilia e i lidi della città di Pisa

Verso il nord della regione troverete il famoso litorale della Versilia, maggiormente consigliato ai giovani in quanto ricco di movida notturna nella città di Viareggio. Inoltre, risulta essere caratteristico anche per la presenza delle Alpi Apuane.
Numerosi sono i lidi prettamente sabbiosi presenti vicino alla città di Pisa e in più verso la città di Livorno si può assistere ad un mix tra mare e paesaggio collinare.

Toscana mare: tante splendide spiagge e la bellezza dell’isola d’Elba

Note anche le spiagge di Rosignano, nella piana di Cecina che si estendono fino a giungere a Piombino, dove il turista può scegliere di proseguire lungo Follica e i suoi dorati arenili, oppure, imbarcarsi verso l’Isola d’Elba. Una delle isole maggiori presenti all’interno dell’arcipelago Toscano, molto conosciuta per la sue bellissime spiagge ricche di vegetazione e di un mix di colori, data la presenza di montagne a picco sul bellissimo mare toscano.

Toscana mare: i luoghi più belli del sud della regione !

Vi sono poi delle lunghissime spiagge immerse in un paesaggio rupestre, verso il sud della regione presso Castiglione della Pescaia.
Dopo Talamone sono presenti lunghe distese di luoghi sabbiosi che dividono la laguna di Orbetello dal mare e che vi porterà a dei posti bellissimi in prossimità del promontorio dell’Argentario.

Toscana mare: la famosa isola del Giglio e tante belle pinete!

E come non ricordare la famosissima isola del Giglio, prettamente Toscana, dove per poterla visitare dovrete imbarcarvi presso Porto Santo Stefano.
Infine, non potevano mancare delle spiagge circondate da alcune splendide pinete, superando il Tombolo di Feniglia, dove potrete ammirare uno posti naturalistici più belli del Mediterraneo.

Questi sono i luoghi di mare più belli che la Toscana riserve per i turisti oltre alle tante meravigliose bellezze artistico-culturali. Ascoltate i nostri consigli se avete intenzione di fare una vacanza nei paesaggi balneari toscani !