milano marittima

Il bello di trascorrere una vacanza al mare in un importante centro turistico è che, anche quando il cielo è grigio o non si ha voglia di stare in spiaggia, ci saranno sempre tante altre attività con cui potersi dilettare. Per questo, un luogo come Milano Marittima costituisce una meta ideale per chi vuole andare sul sicuro, scongiurando qualsiasi imprevisto con tutti i confort a portata di mano. Può stare tranquillo anche chi viaggia con bambini al seguito, perché l’offerta ricreativa di Cervia coinvolge anche l’universo dei più piccini.

Cominciamo dai 27 ettari di verde del Parco Naturale di Cervia, dov’è possibile fare una piacevole escursione tra la vegetazione e le specie animali tipiche della pineta marina emiliana. All’interno del parco si trova il CerviAvventura, una sorta di parco di divertimenti open air, fatto di percorsi e sentieri strutturati per far vivere un’esperienza stimolante agli avventurosi di ogni età. Chi vuole dedicarsi alle attività sportive al coperto può raggiungere uno degli impianti sportivi ubicati in città e sperimentare le proprie abilità nello sport che predilige. Tuttavia, tenete presente che gli stabilimenti sportivi meglio attrezzati sono quelli all’aperto. Tra questi spiccano l’Adriatic Golf Club, un grande campo da golf collocato in un’area ricca di laghetti e dune, che la rendono particolarmente affascinante, e il Centro Ippico Le Siepi Cervia, che è anche la sede di manifestazioni di grande richiamo.

Un altro luogo che farà la felicità di grandi e bambini è il Club Cervia Volante, ovvero il circolo dedicato alla passione per gli aquiloni, in cui si può costruire il proprio aquilone e partecipare a numerose attività, che generalmente si tengono nella location del Bagno 57, ubicato nel vicino stabilimento balneare di Tagliata. Molto particolare anche la Casa delle Farfalle & Co., dove vivono numerosi e spettacolari esemplari di farfalle tropicali, bruchi e insetti, che si uniscono a un interessante orto botanico e una particolare mostra didattica. Chi, invece, desidera rilassarsi può concedersi una giornata alle famose Terme di Cervia. Lo stabilimento mette a disposizione dei suoi clienti un gran numero di trattamenti di cura e di bellezza, nonché una vasta piscina al coperto, in cui sguazzare anche quando il tempo non promette niente di buono.

Queste sono solo alcune idee, ma ricordatevi che Milano Marittima vanta anche un gran numero di bar, locali e discoteche, in cui potersi divertire sino a notte tarda, nei periodi di alta stagione.Ad ogni modo, quando andrete alla ricerca di un hotel, tenete presente che molte delle strutture ricettive di Milano Marittima presentano particolari convenzioni per la pratica delle attività di cui abbiamo parlato. Per farvi un’idea dell’offerta ricettiva della città, potete dare uno sguardo al database di Expedia, che comprende un’ampia selezione di alberghi di diversa categoria.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !