Italo treno e l'alta velocità. Ecco alcune info sul treno, sui biglietti e sui percorsi.

Per viaggiare con Italo treno ecco alcune informazioni utili sulle proposte dei biglietti e sui percorsi che effettua: infatti è un mezzo ad alta velocità che consente di spostarsi da un paese all’altro in maniera rapida e comoda. Il biglietto può essere acquistato anche anticipatamente, stabilendo la tratta e non la data, mentre una volta che si inserisce la data si è pronti per la partenza. Sono tante le tratte coperte da questo servizio e vi sono ottime riduzioni sul prezzo del biglietto.

Italo treno collega le città italiane più importanti e per il 2016 sono previsti altri ampliamenti della rete per migliorare i servizi e le tratte raggiungibili affinché tutti possano beneficiare dell’alta velocità. Ora Italo ha tre percorsi. La prima è la Torino-Salerno e fermando a Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, nella capitale e a Napoli. La seconda è la Venezia-Salerno che attraversa l’Emilia Romagna, la Toscana, il Lazio e la Campania. Infine la terza e ultima rete Verona-Napoli che ferma sempre a Padova, a Bologna, a Firenze, e a Roma prima di giungere in Campania.

In tutto Italo è un treno che mette in comunicazione ben 12 città italiane ed il tempo di percorso è di circa la metà di quanto impiega un treno tradizionale. Per quanto riguarda i biglietti essi hanno un costo massimo di 40 euro. Infatti alcune tratte come Firenze-Venezia partono da un prezzo di 23 euro, mentre per Milano-Roma può salire fino a 35 euro. Collegandosi sul sito è possibile effettuare delle prenotazioni beneficiando di ottimi vantaggi. Infatti tra le ultime offerte vi sono Napoli-Salerno a metà prezzo e Milano-Roma a soli 19 euro.

Inoltre se si acquistano 2 biglietti per 2 persone entro il 26 ottobre 2015 si paga la metà. Italo treno offre tra i servizi quello di conoscere in tempo reale la situazione dei treni e del proprio percorso. Inoltre con Open Ticket si possono scegliere biglietti la cui destinazione è senza data che va inserita entro 7 giorni dalla partenza.

Viaggiare con Italo treno può essere vantaggioso se si colgono al volo le offerte dei biglietti proposte, certo, le tratte ed i percorsi potrebbero essere di scelta limitata, ma ne attenderemo l’ampliamento appunto previsto per il 2016.