Scarpe e accessori uomo stile inglese

Se c’è una tendenza moda intramontabile, è proprio quella delle scarpe per uomo stile inglese. Sempre elegante, impeccabile e così deliziosamente posh, la scarpa british style è oggi più che mai attuale.

Se è vero che le calzature made in Italy sono rinomate per il loro design e l’indiscussa popolarità, le scarpe inglesi, specialmente quelle maschili, non solo vanno a gonfie vele ma sono senza dubbio le migliori del pianeta soprattutto per la durata e la cura dei dettagli.
Lo stile predominante è quello dello street style, moderno, accattivante e di alta qualità. Le scarpe più belle sono senz’altro le brogue rigorosamente handmade e per i giorni di pioggia degli stivaletti Chelsea.

Predominano i colori scuri con sfumature rosso cupo o color cioccolato, tinte tipicamente britanniche per modelli sia con lacci che a mocassino. Non mancano sfumature più chiare ideali per l’abbigliamento casual. L’uomo inglese è quello che si reca al lavoro in giacca, cravatta e cappotto e ovviamente abbinerà scarpe griffate per un look impeccabile.

Nei momenti di tempo libero non perde certo il gusto del vestire alla moda e troverà il modo di abbinare persino dei pantaloni con elastico alla caviglia con calzature d’haute couture ma soltanto se l’abbigliamento porta una firma importante.
Un consiglio? Non perdetevi la possibilità di un paio di scarpe in pelle realizzate a mano con suola in gomma. Loake Mulligan è la marca che viene subito in mente. Hanno il loro costo ma sono praticamente indistruttibili.

I mocassini sono più da ufficio e stanno bene con il classico abito elegante. Se sono neri, l’abbinamento con il grigio è praticamente un rito. Scarpe bianche? Sì, grazie ma stanno meglio ai giovani che non esitano ad arrotolare i pantaloni o a chiuderli con un elastico. É un’ottima misura contro l’immancabile pioggia inglese e mettono in bella mostra le scarpe.
Insomma, ce n’è per tutti ma bisogna saperle adattare per poter indossare con disinvoltura qualunque tipo di scarpa. English, of course!

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !