Look casual: ecco dei consigli per vestire con stile

Vestire con stile talvolta sembra un compito arduo, ma non sempre è così. Un uomo che ama un look casual può infatti sfoggiare outfit di grande tendenza, bastano solo piccoli accorgimenti per avere un aspetto impeccabile. Ecco quindi qualche consiglio per essere alla moda con semplicità ma fare comunque sempre bella figura.

 

La prima cosa a cui bisogna fare caso in un look casual sono i colori, che in qualche modo devono essere in armonia tra loro. Certo, osare è bello, ma per uno stile casual meglio stare su tinte abbastanza neutre, quali il nero, il grigio, il blu, l’azzurro ed il tessuto jeans, tonalità evergreen. Una volta scelti i colori che stanno bene tra loro è bene fare gli opportuni abbinamenti: meglio il jeans o il pantalone? La felpa o il maglioncino? La scarpa classica o quella sportiva? La camicia o la t-shirt? Molto dipenderà dai vostri gusti: il vostro stile deve innanzitutto rispettare la vostra personalità.

Se si vuole essere comodi e pratici la scelta migliore è quella di optare per un jeans e abbinarci un maglioncino basic, magari monocolore, senza particolari fronzoli o dettagli troppo appariscenti. Se invece si vuole mantenere il proprio look casual per un’occasione più speciale è opportuno optare per un paio di pantaloni, magari di colore beige o grigio, abbinati con un maglioncino a righe, o ancora jeans, camicia e giacca.

Anche la sciarpa, sopratutto in questa stagione, può diventare elemento distintivo dei vostri outfit, basta che i suoi colori si accordino con quelli degli altri capi che indossate ed il gioco è fatto! In estate andranno invece benissimo bermuda con camicie a maniche corte e t-shirt, magari con stampe un po’ particolari. La cravatta può essere confinata alle occasioni speciali.

Il vostro stile è casual ma non volete passare inosservati? Vi basterà poco per emergere continuando ad essere voi stessi, con un capo particolare o con degli accessori (cappelli, sciarpe, cravatte) che impreziosiscano il vostro look casual e lo rendano ancora più originale.
Seguite queste semplici consigli su come vestire con stile, occhio ai colori che utilizzate ed il gioco è fatto!