Anticipazioni il Segreto oggi, 12 dicembre 2016: svelato il mistero di Berta
Il bacio tra Bosco e Berta

Nuova settimana per le anticipazioni Il Segreto e nella puntata di oggi 12 dicembre 2016 vedrete Berta raccontare diversi segreti del suo passato a Bosco. Intanto Dolores ha finalmente trovato una ragazza per Hipolito mentre Matias prende una decisione importante, quella di lasciare Emilia e raggiungere Alfonso.

Anticipazioni Il Segreto oggi, puntata del 12 dicembre 2016: la decisione di Matias

Matias non riesce ad accettare che Alfonso se ne sia andato dalla locanda anche se Emilia lo rassicura e consola sul fatto che non è solo: è stata una decisione faticosa, ma doverosa. La donna gli spiega di non fidarsi più del marito, il quale l’ha tradita troppe volte ed è arrivato a rubare per amore di una poco di buono, la sua amante Hortensia. Nonostante tutte queste parole però il figlio adottivo prende una decisione e lascia a sua volta la locanda per recarsi a vivere nella tenuta di Bosco ad El Jaral.

Emilia naturalmente è molto addolorata per il fatto che rimarrà da sola senza il suo figliolo, ma non ci sarà verso di trattenere il ragazzo, molto affezionato al fratello di Ramiro. Prima di trasferirsi però Matias informerà Alfonso della sua decisione ed avrà da questo la preghiera di non lasciare la locanda, ma di stare vicino ad Emilia. Il Castaneda in realtà ama la moglie e non vuole lasciarla, ma la donna non ha più intenzione di stare insieme a lui.

Anticipazioni Il Segreto oggi, puntata del 12 dicembre 2016: il segreto di Berta

Abbiamo più volte parlato dello strano comportamento di Berta, la balia del piccolo Beltran. La giovane è innamorata di Bosco ed è da lui ricambiata, al punto di avere una relazione segreta. Mentre però quando la tata del piccolo era appena arrivata ogni cosa sembrava andare a gonfie vele, ora ad El Jaral sono tutti preoccupati per le stranezze della ragazza. Ella infatti non si ricorda di essere stata in certi luoghi, in cui peraltro è stata vista. Inoltre è sempre nervosa, ogni telefonata le fa paura.

La giovane donna teme di essere seguita e che qualcuno possa farle del male. Bosco sta poco alla sua tenuta, perchè ora segue le viti di villa Montenegro, dove Francisca lo vuole sempre di più. Berta si aprirà al suo amato e dapprima gli dirà che non ricorda ciò che ha fatto e soffre di amnesia, in seguito confiderà al padre di Beltran di avere avuto una sorella. Quest’ultima però è morta a seguito di un tragico evento e per questo motivo lei è ancora mentalmente sconvolta.

Anticipazioni Il Segreto, puntata di oggi lunedì 12 dicembre 2016: una ragazza per Hipolito

Dolores vorrebbe che Hipolito frequentasse una brava ragazza, da quando è rimasto solo, perchè la moglie lo ha lasciato è sempre triste e depresso. Arriverà in paese una bella mertettaia, come abbiamo visto, che farà subito colpo sul giovane scapestrato e stravagante. Il ragazzo inizierà a frequentarla e tornerà di buon umore, ma la Miramar vedrà e sorprenderà la ricamatrice insieme ad un uomo, insospettendosi: chi potrebbe essere?

In realtà è stato frainteso tutto ed Hipolito con Onesimo verranno informati per niente di un tradimento che non esiste. Non c’è infatti alcun mistero per l’avvenente sartina, che si ritrova insieme a suo fratello. Nessuno a Puente Viejo lo conosce e Dolores ha visto fratello e sorella mentre stavano parlando, nessun incontro strano. Come sempre però il pettegolezzo si diffonde facilmente nel piccolo paese spagnolo e le voci corrono velocemente.

Per il momento le anticipazioni il Segreto sono terminate anche se continueremo a tenervi aggiornati con le news sulla telenovela spagnola.

ultima modifica: 2016-12-12T04:00:06+00:00