Anticipazioni il Segreto: il nuovo progetto di Mariana e Gracia
Mariana e Gracia

Anche oggi tornano le anticipazioni Il Segreto e nella puntata del 21 Dicembre 2016 vedrete che Mariana e Gracia vogliono mettersi in gioco per trovare un nuovo lavoro mentre la perfida Francisca ha dei dubbi su Berta, che a sua volta teme per il male che la matrona potrebbe farle. Severo intanto affronta sua sorella Sol imponendole una scelta su Eliseo.

Anticipazioni Il Segreto, puntata di oggi giovedì 22 dicembre 2016: Severo affronta Sol

Sol ed Eliseo sono ancora alla tenuta Miel Amarga e, come avete potuto vedere nelle scorse puntate Il Segreto, la giovane cerca in tutti i modi di tenere a bada il marito. Quest’ultimo però si arroga gli stessi diritti di Severo, come se fosse anche lui il propietario della villa. Dopo tutto il dolore procurato a Lucas ed a Carmelo, oltre che alla sua sposa, getta ordini a destra e a manca ed interviene sulle faccende di famiglia. Il fratello di Sol parlerà quindi con la sorella per limitare l’arroganza del cognato.

Severo imporrà a Sol di ridimensionare il marito che è complice di donna Francisca e si sente forte per questo motivo. Nel caso in cui il gestore del bordello continuasse a provocare liti e duri affronti, la giovane Santacruz avrebbe dovuto lasciare la tenuta ed andarsene da Puente Viejo. Di certo però l’amico di Carmelo sta mettendo a dura prova la moglie di Eliseo, che sta con il marito contro la sua volontà. La situazione è però degenerata al massimo e le disposizioni date da Severo sono davvero molto dure.

Anticipazioni Il Segreto, puntata di oggi 22 dicembre 2016: Berta teme donna Francisca

Francisca per arrivare più facilmente al suo scopo si è fatta amica e confidente di Berta. La giovane balia avrebbe dovuto insistere affinchè il pupillo della Montenegro tornasse ad abitare alla casona insieme a lei ed al piccolo Beltran. La Matrona però intuisce che la relazione tra la balia del piccolo figlio di Ines e Bosco potrebbe ostacolare il suo riavvicinamento al nipote. Decide quindi di prendere dei provvedimenti contro l’amata del giovane Castro.

A sua volta Berta si rende conto che la nonna di Bosco nutre dell’ostilità nei suoi confronti. Poichè ella si è confidata con la regina, che le ha carpito alcuni segreti, ora ha paura e teme che la matrona possa farle del male, per impedirle di condizionare il padre di Beltran. Dovrà stare molto attenta la povera balia a non fare la brutta fine delle altre donne che hanno amato il nipote preferito di donna Francisca.

Anticipazioni Il Segreto, puntata di oggi 22 dicembre 2016: Mariana e Gracia socie in affari!

Mariana, ora che ha avuto la sua creatura e l’ha svezzata, vorrebbe uscire di casa e soprattutto trovare un lavoro che le permettesse di arrotondare le entrate della famiglia. Allo stesso tempo Gracia ha intenzione di mettersi in proprio e di aprire una botique di moda. La merlettaia è anche sarta e potrebbe realizzare dei capi di vestiario eccezionali e rifornire le donne di Puente Viejo. Da sola però faticherebbe a gestire un’attività, per cui pensa di parlarne con la madre di Juanita.

Naturalmente Mariana non si farà ripetere due volte la proposta lavorativa, del resto che ci potrebbe essere di meglio di essere socia in affari di Gracia? Per aprire una botique però occorrono dei soldi che le due donne non hanno. Mariana e Gracia decideranno quindi di tenere nascosto il loro progetto, in attesa di riuscire a racimolare un bel gruzzoletto e portare avanti quanto hanno pattuito. Come riusciranno le due coraggiose a procurarsi il denaro? Intanto il dottor Moliner è pronto per lasciare Puente Viejo: partirà davvero o qualcuno lo fermerà?

Scopritelo leggendo le trame delle puntate spagnole e continuate a restare al passo con le nostre anticipazioni Il Segreto.

ultima modifica: 2016-12-22T00:01:42+00:00