Anticipazioni Il Segreto, 26 Febbraio-4 marzo 2017: Camila tra due fuochi, Francisca denuncia!

Camila è intenzionata ad aprire un negozio e nel frattempo cerca, invano, di avvicinarsi al marito mentre Carmelo ed Elias collaborano per risolvere il problema dell’irrigazione della Miel Amarga. Rafaela cerca intanto di sedurre anche Matias, che è sempre più convinto di seguire Raimundo. Quest’ultimo, dopo una manifestazione, scopre che Francisca ha fatto una denuncia, mentre tra Camila ed Elias cresce la complicità. Hernando è infastidito dalla cosa e bacia Camila ma, tornato sui suoi passi, la respinge nuovamente. Carmelo salva la vita ad Elias che, per riconoscenza, decide di aiutarlo.

  • Domenica 26 febbraio: Camila decide di aprire una profumeria e vuole coinvolgere anche Beatriz; Elias la sostiene. Emilia ed Alfonso scoprono la verità su Raimundo e Matias proprio quando loro stanno restituire le matrici per falsificare le banconote, quindi vietano all’uomo di coinvolgere il giovane nei suoi traffici con gli anarchici.
  • Lunedì 27 febbraio: Carmelo chiede aiuto ad Alfonso per individuare il punto in cui Hernando ha deviato i canali di irrigazione che hanno causato penuria di acqua a Miel Amarga. Mauricio riferisce dell’incontro tra Alfonso e Carmelo a Francisca, la quale gli ordina di scoprire cosa si siano detti. Camila e Beatriz si preparano a trascorrere una giornata a La Puebla con Elias, ma Camila vorrebbe che Hernando andasse con loro.
  • Martedì 28 febbraio: Rafaela si mostra interessata a Matias, e sfrutta ogni occasione per cercare di sedurlo e metterlo in imbarazzo. Ramiro, innamorato di lei, cerca di parlarle ma la ragazza gli sfugge: lui comincia a pensare che sia stata Rosario a metterla in guardia dal suo corteggiamento. Dolores racconta a Camila che Hernando si comporta male con tutti i paesani e soprattutto con Severo Santacruz.
  • Mercoledì 1 marzo: in occasione della processione per la settimana santa, Don Berengario chiede a Dolores ed a Francisca di procurare una statua da portare in processione. Camila ed Elias sembrano sempre più vicini, mentre Ramiro cerca un chiarimento con Rafaela; lei, però, lo respinge. Raimundo torna a Puente Viejo e la Montenegro gli comunica di aver ricevuto una telefonata dal Governatore.
  • Giovedì 2 marzo: Onesimo inganna ancora una volta i Miranar fingendosi scultore. Camila e Beatriz stanno allestendo il negozio, mentre Carmelo decide di perlustrare i terreni di Hernando per deviare le acque canalizzate; durante il sopralluogo scopre che Elias è rimasto intrappolato in un pozzo e lo aiuta, salvandogli la vita. Questi, per riconoscenza, gli promette che cercherà di convincere Hernando a ridare a Severo l’acqua per l’irrigazione alla Miel Amarga. Camila non si spiega la freddezza di suo marito che, dopo averla baciata, la allontana bruscamente. Rogelia cerca di far ragionare Hernando, ma inutilmente.
  • Venerdì 3 marzo: in occasione della visita del Segretario alla giustizia, Raimundo decide di organizzare una manifestazione. Rafaela telefona ad un misterioso interlocutore mentre Camila continua a scrivere lettere ad uno sconosciuto destinatario. Mariana e Gracia sono alle prese con i preparativi per l’apertura del loro negozio. Elias cerca di affrontare la questione dell’acqua con Hernando, ma quest’ultimo non vuole ascoltarlo e continua a portare avanti la sua vendetta contro i paesani di Puente Viejo.
  • Sabato 4 marzo: Camila ed Elias sono molto complici, ed Hernando, che se ne è accorto, affronta il rivale. Matias vuole aderire alla protesta a cui parteciperà anche Raimundo. Dolores aspetta con ansia una telefonata di Pedro per il suo onomastico e, quando ormai ha perso le speranze, riceve dal marito un regalo inaspettato dalla Russia. Elias sembra aver trovato la soluzione per l’irrigazione delle terre dei Santacruz e cerca Carmelo per dirglielo. Raimundo viene a sapere da Onesimo della denuncia fatta da Francisca, quindi va a chiederle spiegazioni.

 

ultima modifica: 2017-02-24T13:20:26+00:00