Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Severo e Francisca, una strana alleanza

Le anticipazioni Il Segreto tornano ancora una volta a soffermarsi sulla trama delle puntate spagnole, e raccontano che Severo subirà un attentato alla tenuta che lo getterà in uno stato di evidente prostrazione. A sorpresa, gli starà vicino Francisca Montenegro che, però, come prevedibile, ha un secondo fine…

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: attentato a Severo

Presto vedremo che alla Miel Amarga ci sarà un attentato dinamitardo organizzato dagli anarchici con la complicità dell‘ambigua Rafaela, arrivata da poco a Puente Viejo e depositaria di molti segreti. In occasione dell’agguato, avvenuto grazie alle informazioni della donna, che consegnerà ai suoi complici una piantina della tenuta, Severo Santacruz sarà ferito gravemente ad un braccio, e riuscirà a salvarsi soltanto grazie al fido ed onnipresente Carmelo Leal e al successivo intervento del Sergente Longinos Luque.

Severo si colpevolizzerà molto per tutto quello che è successo, poiché avrebbe dovuto immaginare di poter essere nel mirino dei rivoltosi. Per evitare di esporre al pericolo Candela, Sol, Lucas e lo stesso Carmelo, il ricco proprietario terriero aumenterà la sorveglianza sulla tenuta, ed avrà una reazione inattesa che lo porterà a chiudersi in se stesso

Il Segreto anticipazioni, trame spagnole: una insolita alleata

Inaspettatamente, Francisca Montenegro mostrerà stranamente solidale verso Severo; la matrona scriverà al suo nemico di sempre una lettera in cui gli esprime la sua solidarietà, chiedendogli nel contempo di incontrarlo per parlare di affari importanti. Severo, stranamente, accetterà senza ribattere, e si recherà all’appuntamento da solo.

Per quale motivo la Montenegro vuole parlare con Severo?  Francisca, approfittando della fragilità emotiva del Santacruz, gli proporrà di mettere da parte le loro incomprensioni e fare fronte comune contro gli anarchici. Dal momento che l fine giustifica i mezzi, Severo accetterà immediatamente la proposta della nobildonna per proteggere la sua famiglia, e non ascolterà i suoi cari, che cercheranno di dissuaderlo dall’entrare in affari con la temibile matrona.

Anticipazioni Il Segreto, trama puntate spagnole: evidente secondo fine

Fe dirà a Candela di aver sentito una conversazione tra Francisca e Mauricio, da cui le è sembrato di intuire  che la matrona avesse intenzioni tutt’altro che nobili. Severo, però, si affiderà totalmente alla Montenegro per difendersi dalla minaccia anarchica.

La donna cercherà di coinvolgere anche Hernando Dos Casas nel suo piano, che però non sarà per nulla di aiuto e si rifiuterà di collaborare con Francisca e Severo. In realtà, sarà presto chiaro che Francisca ha un secondo fine; è facile ipotizzare che, una volta conquistata la fiducia di Severo, ella ne approfitterà per colpirlo.

Per saperne di più non vi resta che continuare a seguire su queste pagine le anticipazioni Il Segreto sulla trama delle puntate spagnole che verranno puntualmente riportate sul blog.

 

 

ultima modifica: 2017-02-19T09:00:33+00:00