Viaggio romantico: ecco quali sono i luoghi più adatti

Sei intenzionato\a a fare un viaggio romantico in cui vivere emozioni indimenticabili con la tua dolce metà? Ecco i luoghi più adatti, belli e tranquilli per questo tipo di viaggi. La Laguna Veneta, dichiarata nel 1987 Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, è il luogo che fa per te. Paesaggi incantati, ottimi ristoranti e meravigliosi siti storico-artistici da visitare: il Veneto è una terra ricca di sorprese e di storie da raccontare. Da visitare assolutamente, Jesolo e le isole di Torcello, Mazzorbo e Burano, tutte situate nella parte nord della Laguna. E, ovviamente, non ci si può dimenticare di Venezia, la città più romantica d’Italia!

Grazie al progetto Lagoon Sunsets, promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune di Jesolo, sarà possibile approfittare di tour guidati della Laguna e godersi splendidi tramonti, assistendo a diversi eventi culturali che si terranno in diverse località della zona. L’evento innovativo è alla sua prima edizione ed ha come obiettivo quello di promuovere le isole e l’entroterra della Laguna Nord di Venezia come delle vere e proprie mete turistiche.

Tra i luoghi promossi dall’iniziativa, l’entroterra di Jesolo: oltre alle spiagge, nella città è possibile trovare diversi agriturismi e luoghi caratteristici che si affacciano direttamente sulla laguna. L‘isola di Torcello è una delle località più particolari della Laguna, ricca di siti archeologici e artistici da visitare, come la Basilica di Santa Maria Assunta.

Burano è un’isola prevalentemente abitata da pescatori resa un vero e proprio luogo caratteristico dalle case colorate che pare fossero utili a questi ultimi per rientrare durante le giornate nebbiose. Vicino a Burano, troviamo l’isola di Mazzorbo, luogo prevalentemente dedicato all’agricoltura, famoso per i prodotti gastronomici tipici della zona, come il vino Venissa.

Grazie all’iniziativa Lagoon Sunset sarà possibile dunque vivere un romantico weekend all’insegna della magia della Laguna Veneta. Oltre alle spiagge e agli eventi di vita mondana, la regione offre, infatti, un intero mondo da visitare: meravigliosi tramonti sull’acqua, campi selvatici, agriturismi, siti artistici e prodotti gastronomici tipici, tutti scoprire.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !