L’Egitto con i suoi maestosi siti archeologici, la natura e l’arte è una delle destinazioni turistiche più apprezzate. Ogni giorno migliaia di turisti atterrano al Nord Africa per ammirare con i propri occhi le testimonianze di una delle civiltà più affascinanti al Mondo.

Hurghada è tra le mete egiziane più rinomate. Situata sulla costa del Mar Rosso dove un tempo sorgeva l’antico porto tolomaico di Myos Hormos, Hurghada ha conosciuto il boom turistico solo negli anni ottanta. Qui, precedentemente l’arrivo dei turisti era possibile trovare un semplice villaggio di pescatori. Nonostante il trascorrere dei decenni, Hurghada ha però saputo conservare il fascino di una località incontaminata.

Le bellezze della città sono di ordine naturalistico. A Hurghada potrete crogiolarvi al sole su splendide spiagge dalla sabbia bianca, dotate di ogni servizio. La località egiziana inoltre è particolarmente celebre agli appassionati di sport acquatici. Nelle limpide acque del Mar Rosso potrete dedicarvi al windsurf, alla vela, allo snorkeling, alle immersioni e alla pesca d’altura, oppure, semplicemente nuotare e rilassarvi.

Le virtù di una vacanza a Hurghada sono innumerevoli. Alle meraviglie naturali si aggiungono quelle storico-artistiche. Nel centro della cittadina potrete passeggiare tra le pittoresche stradine, fare shopping nei bazar e ammirare splendide costruzioni. Nell’antico quartiere di El Dahar troverete l’incantevole Moschea di Abd El Moneim Ryad. Spostatevi nella centralissima Sakala se invece volete ristorarvi in bar e locali. Non perdete infine, la zona di New Hurghada, dove si trovano le case più lussuose e al calar della notte, la movida egiziana.

Hurghada è anche celebre per la gastronomia. Se all’interno delle strutture alberghiere assaggerete prevalentemente piatti di cucina internazionale, ideati per accontentare ogni palato, nei ristoranti tipici della città, potrete gustare pietanze tipiche a base di agnello e montone, insaporite da spezie del luogo.

Non sarà difficile raggiungere Hurghada. La località egiziana infatti è servita da un aeroporto internazionale situato a 10 chilometri dal centro.

Siete pronti a scoprire questa ed altre città dell’Africa?

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !