Gli islandesi sono circa 320.000 e la capitale di questa nazione è Reykjavík, dove abita la maggior parte della popolazione. La lingua ufficiale è l’islandese ma quasi tutti parlano in modo fluente in inglese. La nazione è indipendente e ha come valuta la corona islandese.

La particolarità di questa isola sono i vari e diversi paesaggi naturali, da vulcani, fiumi, laghi, pianure, colline, montagne, mare, che ne determina la sua estrema bellezza. Il clima prevede quasi sempre temperature basse, e medie nei periodi estivi, e la maggior parte dei centri abitati si concentrano sulla costa. L’Isola, chiamata anche “Terra di Fuoco e Ghiaccio” è patrimonio dell’Unesco e la natura è protetta.

Gli islandesi sono una popolazione ricca di cultura, e nonostante i pochi abitanti sono loro i principali innovatori al mondo, dalla musica, al marketing, alla politica, al design, agli eventi, all’arte e altro. La città di Reykjavík ospita ottimi locali, strutture e eventi che attirano molti turisti ogni anno.

Come ci si muove nell’isola? Il principale aeroporto è quello di Keflavìk che dista 50 km dalla capitale, e ci si sposta con auto e autobus non essendoci linee ferroviarie.

Perché fare un viaggio in Islanda? La bellezza va vista almeno una volta nella vita e la maestosità della natura che dai nostri sogni diventa reale ci fa credere che il paradiso sia anche in terra.

 

 

 

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !