Viaggio in Grecia: Salonicco

La Grecia offre un panorama naturale da lasciare senza respiro, e questo ne merita il viaggio, soprattutto il paesaggio di Salonicco caratterizzato dalle meteore, un luogo impressionante ed immerso nella natura.

Quando si parla della Grecia, il primo nome che viene associato a questo Stato europeo è quello di Atene, ovvero la sua capitale, in grado di far trascorrere una vacanza perfetta ai turisti, che la dedicheranno interamente al piacere della scoperta. Ma la Grecia è anche dotata di un panorama naturale che spesso viene completamente ignorato, ovvero le meteore di Salonicco, un luogo in grado di lasciare, completamente a bocca aperta, i turisti che viaggiano in questo paese.

Queste si trovano poco distanti dall’immensa pianura della Grecia, ovvero quella della Tessaglia, la quale permette di poter effettuare una lunga passeggiata immersi completamente nella natura. Superata la pianura, sarà possibile ammirare queste particolari rocce di colorazione scure, ovvero le meteore di Salonicco: nel periodo prima di Cristo, queste erano la base di alcuni tempi ortodossi costruiti dai bizantini.

Queste strutture sono tutt’oggi presenti, e la zona è divenuta, grazie a questo elemento ed alla presenza dei monasteri, patrimonio dell’Unesco, che protegge con le unghie e coi denti la suddetta zona. Oltre ai diversi monasteri, nei pressi delle meteore di Salonicco è presente un piccolo villaggio variopinto, ovvero quello di Kastraki, luogo ideale per i turisti per passare una o più noti, visto che l’ospitalità degli abitanti del villaggio non viene mai messa in discussione.

Il panorama che offre il villaggio è incredibile, in quanto immerso anch’esso nel verde ed offre la possibilità di poter avere un ottimo ricordo di questa rarità naturale conosciuta appunto col nome di meteore di Salonicco, dove la mano dell’uomo è completamente assente. Un semplice viaggio in Grecia potrà dunque divenire un’esperienza unica ed indimenticabile, non solo grazie ai tantissimi monumenti che sono presenti nella città di Atene, ma anche allo splendido paesaggio naturale che appunto viene offerto dalle meteore di Salonicco.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !