Barcellona: più di 10 luoghi stupendi da visitare gratis

Tra soggiorni, spese di viaggio e pranzi nei più famosi ristoranti, visitare una città come Barcellona può arrivare a costare centinaia di euro. In un periodo come questo, risparmiare qualcosa fa sempre comodo. Ecco più di 10 luoghi che si possono visitare gratis e allo stesso tempo garantiscono uno spettacolo ai turisti.

La prima cosa da fare a Barcellona è sicuramente visitare la Rambla: una strada pedonale lunga circa un km, affiancata da edifici storici e negozi di ogni genere e sulla quale si esibiscono numerosi artisti di strada, la maggior parte dei quali ha fama internazionale.

Gli amanti dell’arte non possono non visitare i vari musei e gallerie presenti nella città di Barcellona. Infatti ci sono delle vere e proprie occasioni che permettono di visitare i migliori musei gratuitamente. Ad esempio l’ingresso al Museu Picasso e al Museu d’Història de Barcelona è gratuito dalle 15 in poi. Inoltre il Museu Picasso, il Museu Nacional d’Art de Catalunya, il CaixaForum e il Centre de Cultura Contemporània de Barcelona sono gratuiti la prima domenica del mese.

Un altro luogo molto interessante da visitare gratuitamente è Parco della Ciutadella, uno dei parchi più belli di tutta la città e sicuramente il più grande. All’interno del parco si trovano delle fontane monumentali, un piccolo lago e persino uno zoo.

Se siete appassionati di architettura modernista, potete visitare le varie opere che troverete per la città, come ad esempio la Sagrada Familia, il capolavoro di Gaudì rimasto incompiuto, o il vicino Hospital de la Santa Creu i de Sant Pau, patrimonio dell’Unesco.

E ancora potete soffermarvi ad ammirare Casa Milà, un’altra splendida opera di Gaudí.

Potete frugare al famoso mercato coperto, il mercato de La Boqueria, dove è possibile trovare il meglio della cucina locale e svariati piatti gourmet.

Infine, se la stagione lo permette potete visitare le incantevoli spiagge di Barcellona e concedervi una giornata di puro relax al mare. La spiaggia più famosa è Barceloneta, diventata celebre per la sua sabbia dorata.

Spero che abbiate trovato abbastanza spunti per divertirvi e visitare il meglio di Barcellona senza spendere grandi somme…alla prossima!

Barcellona: più di 10 luoghi stupendi da visitare gratis ultima modifica: 2015-09-18T14:00:10+00:00 da Giovanni Iacomino Caputo
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !