Viaggi al mare: ecco le 10 spiagge più belle al Mondo

 

Spiagge dai mille colori: nere, grigie, verdi, color cipria. Al mondo esistono talmente tante sfumature di colore da rendere ogni spiaggia unica e incantevole. Di seguito viene stilata una lista delle dieci spiagge più belle al mondo, selezionate da skyscanner, e da tenere in grossa considerazione se si vogliono fare viaggi al mare. Ogni spiaggia è stata scelta per la particolarità della propria sabbia e dai riflessi che questa crea a contatto col mare.

Prima in classifica, la spiaggia nera di El Bolulle a Tenerife. Si tratta di una sabbia di origine vulcanica che a contatto col mare crea un contrasto davvero splendido.

La spiaggia di Shelter Cove, in California, celebre per il colore grigio della sua sabbia, dovuto anch’esso dall’origine vulcanica delle spiaggia.

La spiaggia di Kokkini Paralia in Grecia, nota anche come Red Beach. E’ una spiaggia rossa di origine vulcanica che sorge sull’isola di Santorini.

La Sardegna entra in classifica con la spiaggia rosa di Budelli, nell’Arcipelago della Maddalena, la cui tinta rosa è dovuta alla presenza di gusci di origine calcarea di organismi marini.

La spiaggia verde di Papakolea alle Hawaii deve il suo colore alla composizione minerale dei granelli di sabbia, che cambiano colore a seconda dell’esposizione del sole.

La splendida spiaggia bianca di Hyams Beach, in Australia, conserva il Guinness dei Primati come spiaggia più bianca al mondo.

La Red Sands Shore, nell’isola del Principe Edoardo in Canada, è una spiaggia ad alto contenuto di ferro, che le conferisce questo tipico colore, le cui sfumature giungono sino al rosso mattone.

La spiaggia arancione di Xi Beach in Grecia, risalta molto agli occhi per il contrasto con le scogliere di gesso bianco che scendono a capofitto sul mare.

La spiaggia di Jökulsárlón in Islanda è una spiaggia nera che sorge su un lago glaciale e per questo è possibile trovare sulla sabbia dei frammenti ghiacciati.

Infine la spiaggia multicolore di Laguna Balos a Creta è davvero incantevole e riesce a raggiungere diverse sfumature di colore, dal bianco al rosa cipria al porpora.

Ognuna di questa spiagge è davvero unica ed incantevole e vi lasceranno sicuramente senza fiato.

ultima modifica: 2015-09-21T18:00:12+00:00