Viaggi al mare: isola di Martinica

Partendo dalla piccola località di Sainte Anne si possono iniziare una serie di itinerari che permettono di visitare e ammirare le molteplici spiagge nel sud dell’isola. Affittando un’auto sarete in grado di visitare moltissime spiagge, anche molto diverse tra loro che offriranno uno spettacolo mozzafiato in pochissimi giorni. Mete molto interessanti per chi vuole fare viaggi al mare ed è appassionato di luoghi e bellezze naturali.

Parlando dell’isola di Martinica, la zona sud di questa è senza ombra di dubbio la più idonea per un soggiorno improntato sulla visita di spiagge uniche nel loro genere.
Se si è alla ricerca di una location dove alloggiare, molto raccomandato è il paese di Sainte Anne, considerata tra le località più turistiche e attrezzate dell’intera isola. Si tratta infatti di un paese caratteristico per le sue case molto colorate che, affacciate direttamente sul mare offrono e creano un clima e un atmosfera afrodisiaca.

Partendo da qui vediamo quali sono le spiagge per il quale vale la pena spostarsi. La spiaggia di Sainte Anne è la più vicina dal piccolo paese. Si raggiunge infatti facilmente percorrendo circa 800 metri in direzione nord. La spiaggia però più bella dista a circa 4km dal paese. Questa si chiama Le Salines ed è caratterizzata da un mare cristallino, dalla presenza di palme e da un colore della spiaggia bianchissimo.
Generalmente si tratta anche della spiaggia più frequentata e dunque affollata. Per trovarvi il vostro angolo di intimità vi basterà salire qualche centinaio di metri a nord.

Subito dopo la spiaggia di Les Salines, troviamo la Savane des Petrification. Questa risulta facilmente raggiungibile anche a piedi percorrendo un percorso che potrà portarvi fino a Cape Chevalier.
Sottolineiamo infine l’Anse D’Arlet, piccolo paese di pescatori che fa della sua chiesa del ‘700 e del mare particolarmente cristallino il suo punto forte.
Si consiglia la visita in questo scorcio di paradiso tra novembre e maggio per evitare la stagione delle piogge autunnali.

Viaggi al mare: l’Isola francese di Martinica del Sud, Sainte Anne e bellezze circostanti ultima modifica: 2015-10-02T09:00:03+00:00 da Ottavia Levantesi
CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !