Turismo Torino e provincia: i posti da vedere

Ecco una breve lista dei vari luoghi imperdibili, una delle tante mete del turismo italiano, che devono essere assolutamente essere visitati a Torino e provincia: perderli vorrebbe dire non aver visitato, con cura ed attenzione, questa immensa e fantastica città italiana.

La città di Torino offre tantissimi luoghi interessanti che meritano tutti di essere visitati con grande cura, ma alcuni di essi riescono a dare una sensazione di bellezza immensa nelle menti dei turisti. Come primo luogo da visitare vi è il Museo delle Antichità Egizie di Torino, che per gli amanti della storia rappresenta uno dei luoghi assolutamente imperdibili nei quali recarsi.

Questo per il semplice fatto che, all’interno del museo, sono contenuti circa trenta mila reperti che provengono appunto dall’Antico Egitto, come ad esempio oggetti d’utilizzo quotidiano oppure sarcofagi, statue come quella di Ramesse e gioielli di ogni tipo. Oltre al museo, a Torino vi è il Palazzo Madama ed il museo dell’arte: ogni singolo piano della struttura è accompagnato da dipinti e altre opere d’arte che sicuramente saranno in grado di lasciare ammirati e stupefatti i visitatori di tale struttura.

E dai musei e luoghi di culto ci si sposta anche ai due stadi presenti nella città di Torino, ovvero lo Juventus Stadium e l’Olimpico di Torino, che potranno essere apprezzati maggiormente soprattutto se, una delle due formazioni, gioca in casa, visto che si potrà assistere alla partita.

Dallo sport si passa al Parco del Valentino, ovvero un’immensa e vasta zona verde che viene accompagnata dalla presenza del Castello di Valentino, struttura che oggi viene utilizzata dalla facoltà di architettura del Politecnico. Nei pressi del castello, e sempre presente nel parco, ci sono tantissime costruzioni in stile medioevale, che offre alle persone la possibilità di effettuare una piacevole passeggiata in un luogo ricco di storia, meta di turismo.

Ecco quindi dove bisogna recarsi per visitare, in maniera completa, la grande città di Torino, ricca di tantissimi siti turistici tra i quali spiccano proprio questi appena menzionati.