Fine settimana in Puglia per turismo

Il turismo in Puglia è da sempre molto sviluppato soprattutto per la bellezza dei suoi paesaggi Un’idea per un fine settimana da favola in Puglia potrebbe essere quella di recarsi per turismo a Vieste. Questa regione italiana ospita al suo interno entroterra meravigliosi, luoghi dalla natura incontaminata e località balneari che nulla hanno da invidiare ai Caraibi!

Vieste è una delle città più pittoresche della regione Puglia. Si tratta di una località composta da un centro storico“vecchio” ed una parte nuova. Il centro storico è sicuramente la parte più bella ed interessante della città, meta di turismo, fatta di edifici bianchi costruiti a strapiombo sul mare. Passeggiare per le vie del centro storico sarà bellissimo e avrete la possibilità di fare spuntini deliziosi, acquistare souvenir ed oggetti tipici, cenare in ristoranti esclusivi con piatti dal sapore di mare, poiché il pesce è una delle specialità della Puglia.

Durante il giorno potrete scegliere una delle numerose spiagge che si trovano nei pressi della città, alcune di sabbia, altre di ghiaia, altre ancora di ciottoli, oppure potrete fare un meraviglioso giro turistico in barca guidato per osservare le grotte della zona. Un’altra idea è quella di prendere un traghetto per raggiungere le Isole Tremiti, un luogo incantevole della Puglia, in cui il mare è limpido e cristallino e dove tuffarsi e fare un bagno è un’esperienza davvero unica e spettacolare.

Non mancano le possibilità di noleggiare motorini per raggiungere i comuni vicini, come l’adorabile cittadina di Peschici, degna di una visita, o un’escursione in quad per scoprire le meraviglie turistiche dell’entroterra. Dal punto di vista culinario vi consigliamo di assaggiare il pesce, cucinato nelle pescherie, friggitorie e nei ristoranti tipici, ma anche la pizza ed i taralli, buoni e gustosi in tutta la Puglia, oltre che i deliziosi dolcetti in pasta di mandorle.

Un’altra attrazione che non potrete lasciarvi sfuggire, anche questa apice del turismo, sono i trabucchi, pittoresche sentinelle sugli scogli, dove spesso è possibile consumare in tutta tranquillità un aperitivo, godendo del tramonto. Un weekend in Puglia è proprio quello che ci vuole se avete voglia di rilassarvi ma anche di divertirvi ed esplorare posti nuovi e Vieste potrebbe fare al caso vostro e deliziare voi e tutta la famiglia!

Turismo Puglia: consigli per un fine settimana da favola ultima modifica: 2015-10-22T15:00:37+00:00 da Giovanni Iacomino Caputo