Week end capitali europee: visitare Vienna
Vienna

Vienna è senza alcun dubbio una delle capitali europee tra le più affascinanti per quel suo carattere mitteleuropeo e per la cultura che si nota in tutta la città, dai palazzi storici a quelli moderni, alle chiese, ai musei, al parco del Prater. Vediamo come visitarla e conoscerla nell’arco di un week end, godendo di una atmosfera unica.

Vienna è la città degli Asburgo(oltre ad essere tra le più belle capitali europee), dinastia che per secoli è stata una delle più importanti d’Europa, ed è anche una città che si gira facilmente, sia a piedi che con i mezzi pubblici e nella quale è anche facile trovare un alloggio. Le attrazioni turistiche viennesi sono innumerevoli ed il week end può iniziare con la visita all’Hofburg, uno dei palazzi imperiali degli Asburgo, nel quale ci si ritrova immersi in un grande sfarzo.

Altra meta di visita è la Camera del Tesoro, che vede conservato al suo interno il tesoro degli imperatori, che viene considerato dagli addetti ai lavori come uno dei più grandi del mondo e comprende anche la corona imperiale. Il Prater, con la sua ruota panoramica, sulla quale è obbligatorio fare un giro, è un’altra delle tappe che non si possono saltare durante il week end capitali europee a Vienna. Dall’alto della ruota è possibile avere una splendida panoramica dell’intera città.

Per un tocco di romanticismo si può anche passeggiare a piedi, magari “mano nella mano” nella zona pedonale del centro ed ammirare Graben Strasse e Karntner Strasse. Per gli amanti della cultura e dell’arte, non deve mancare una visita al Museums quartier, una zona museale tra le più grandi del mondo con i suoi 60.000 mq.

Una nota classica può arrivare da un giro in carrozza, con la possibilità di ammirare da vicino tutte le bellezze della città, con il cocchiere che illustra il panorama e magari racconta anche dei simpatici aneddoti. In un week end a Vienna ci si può lasciare anche lo spazio per un po’ di shopping per le vie del centro, acquistando ad esempio uno Swarowski o un loden, la cui nascita è avvenuta proprio nella capitale austriaca.

In definitiva Vienna è una delle capitali europee più belle e una città completa ed unica nel suo genere, capace di accontentare (anche in un week end) tutte le tipologie di turisti con le sue bellezze e li lascia rapiti ed incantati.

Week end capitali europee: visitare Vienna non è impossibile, ecco come fare ! ultima modifica: 2015-10-10T12:00:25+00:00 da Ottavia Levantesi