Vacanze alle Bermuda: l'ideale per rilassarsi all'insegna del divertimento.

Fino a qualche anno fa si parlava delle Bermuda come di un luogo misterioso dove accadevano cose un po’ strane. Oggi la parola Bermuda evoca tutt’altro: sole, mare e tanto divertimento.
Possedimento britannico, comprende circa trecento isolotti, venti dei quali abitati, che corrispondono all’arcipelago delle Bermuda.

I punti positivi di una vacanza in queste isole meravigliose sono tantissimi. A parte il vantaggio di trovarsi ad appena due ore di volo da New York, le Bermuda offrono al turista tutto quello che si può desiderare. Spiagge bianche dal sapore caraibico, mare cristallino e caldo, un clima perfetto e ventilato per il relax perchè non prevede le insopportabili temperature tropicali in estate e rimane sui 20°C anche nei mesi invernali.

Come se tutto questo non bastasse, gli abitanti sono persone affabili e accoglienti, sull’arcipelago non si registrano episodi di criminalità anche per via del fatto che la disoccupazione è praticamente inesistente.

Le Bermuda sono il paradiso di chi ama le bellezze naturali, il mare e gli sport d’acqua. Niente stagione delle piogge a rovinare le splendide giornate sulle spiagge malva e rosa pallido, fondali spettacolari per gli amanti dello snorkeling e indimenticabili nuotate circondati da delfini.

Perfetta location per le famiglie con bambini che qui trovano ogni tipo di servizio per le loro esigenze: baby sitter, sconti, strutture attrezzatissime e tariffe agevolate, insomma non manca davvero nulla, nemmeno la possibilità di sorseggiare i dissetanti cocktail dei numerosi chioschi disseminati ovunque, sdraiati sul lettino da spiaggia a prendere la tintarella. Data la loro appartenenza alla cultura anglosassone, le Bermuda sono anche la mecca dei golfisti che ripercorrono le tappe di personaggi famosi che qui hanno usato la mazza da Churchill a Clinton.

Da non perdere le passeggiate a cavallo godendosi incomparabili tramonti o andare su una barca a vela alla scoperta di qualche cala solitaria completa di relitto. Un luogo di estrema bellezza di cui non si potrà non soffrire di nostalgia una volta tornati a casa.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !