HP Envy 8 Note: sfida lanciata al Surface di Microsoft

L’annuncio di HP Envy 8 Note sembra ormai imminente. Il tablet sarà fornito del moderno sistema operativo Windows 10 e disporrà di un display da 8 pollici, con tante altre caratteristiche che possono rendere maggiore il pregio del prodotto. Il tutto ad un prezzo di circa 640 euro. Una nuova sfida lanciata a Microsoft, cercando di competere e fare concorrenza al Surface !

HP Envy 8 Note sarà dotato anche di una tastiera innovativa, di una penna stilo e del supporto per la connettività in 4G LTE. Tante anticipazioni sono state fornite dal sito svizzero della multinazionale statunitense, anche se sono state tempestivamente rimosse. Tuttavia, conosciamo numerose specifiche tecniche del prodotto e la sua fisionomia appare piuttosto chiara.

HP Envy 8 Note monterà un processore Intel Atom x5-Z8300 da quattro core, con una memoria interna da 64 GB e la possibilità di espanderla con l’inserimento di una microSD. Conterrà una fotocamera posteriore da 5 megapixel, il sensore che si adatta alla luce circostante, un accelerometro, un giroscopio e un chip che si occupa della prossimità.

Il nuovo modello di Hewlett-Packard Company avrà un piccolo vano per le eventuali microSIM, così come la già citata predisposizione all’innovativa connessione in 4G LTE. La porzione dedicata al tablet avrà dimensioni di 218 millimetri di lunghezza, 126,6 di altezza e 7,7 di spessore. Invece, il vano tastiera misurerà 262 x 170 x 9,9 millimetri.

Il peso del tablet sarà di 430 grammi, mentre quello della tastiera di 550, per un totale di poco meno di un chilogrammo. A questa massa, bisognerà aggiungere la penna stilo, da 16 grammi e con un diametro complessivo di poco meno di 10 millimetri. Il modello dovrebbe essere in vendita ad un prezzo orientativo di 700 franchi svizzeri, corrispondenti a circa 640 euro. Tuttavia, sono ancora tante le informazioni da conoscere sul nuovo dispositivo di marca HP e nei prossimi mesi si saprà sicuramente di più.

In conclusione, HP Envy 8 Note dovrebbe essere un tablet dalle specifiche tecniche piuttosto interessanti, in grado di fronteggiare rivali anche più blasonati.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !