Lo Stonex One è uno smartphone made in Italy, ha un display con una grandezza da 5.5 pollici con delle misure di 154 x 74.2 x 8.2 mm e con un peso di 150 grammi. L’hardware dello smartphone è un Mediatek Helio X10, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile, e la scheda SD può essere utilizzata come archivio di scrittura predefinito. La memoria quindi, può essere espansa fino a 32 GB attraverso la Micro SD.

Lo schermo ha una risoluzione molto alta, QHD, che tuttavia consuma troppo velocemente i 3000mAh della batteria che è a disposizione. Un difetto di questo smartphone e che ha prodotto delle polemiche è che la ricarica della batteria impiega 4 ore. Il display è un 5.5 pollici QHD, abbastanza difficoltoso da poter acquistare al di sotto dei 300€. L’audio è abbastanza buono, in media con gli altri smartphone sul mercato di quel prezzo. È ottima anche la ricezione, non dà problemi il GPS e nemmeno il Wi-Fi e il Bluetooth con i maggiori Wearable sul mercato. Il sistema operativo è invece un Ciao OS, in concreto è in effetti uguale all’Android Lollipop 5.1.

Stonex One ha una scocca di plastica e il suo colore è il blu. Lo smartphone italiano possiede una fotocamera posteriore del marchio Sony, con 21 MP. La fotocamera anteriore, invece è un 8 MP. Ha 3 GB di RAM, con i quali i giochi scorrono fluidi, perfino quelli che richiedono un lavoro abbastanza intenso. Per concludere lo Stonex One è uno smartphone effettivamente buono. Ha un peso di 150 grammi batteria inclusa, e concede un serio compromesso tra qualità e prezzo.

Alcuni piccoli aspetti negativi li possiede tuttavia, come ad esempio la questione di riflettere in maniera eccessiva la luce solare, facendoci regolare la luminosità quando ci troviamo all’esterno. Perfino le casse integrate per l’audio potevano essere perfezionate. Usando però gli auricolari sicuramente le tonalità sono veramente molto migliori.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !