Sony: i nuovi smartphone Premium e Compact sono davvero impermeabili ?

Sony ha creato diversi dubbi in merito ai nuovi smartphone inseriti sul mercato recentemente, ovvero l’Xperia Z5 e le sue versioni Premium e Compact. La casa nipponica della Sony, nell’ultimo periodo, ha creato una campagna abbastanza convincente in merito ai suoi nuovi dispositivi, ovvero quelli appartenenti alla famiglia Xperia Z5 e le sue versioni alternative, ovvero Compact e Premium.

Nelle foto che sono state effettuate è possibile vedere alcune persone sorridenti che si scattano delle foto sott’acqua proprio con uno dei suddetti modelli, aggiungendo la nota che con Sony Xperia Z5 è possibile effettuare questo tipo di scatti fotografici.

Ma questa particolare pubblicità, realizzata dalla Sony, non ha fatto altro che creare della confusione nella mente dei possessori di questo telefono che, adottando lo stesso comportamento, sono andati incontro a delle conseguenze negative.

Immergendo il telefono nell’acqua marina infatti, il cellulare si è rovinato ed è stato impossibile utilizzarlo: come se non bastasse, a causa di questo comportamento, la garanzia del cellulare veniva annullata.

Per evitare che le proteste potessero divenire maggiormente chiassose, il team assistenza della Sony ha deciso di chiarire la situazione mediante un comunicato stampa molto semplice da capire. In esso viene spiegato che, grazie al certificato IP68, il cellulare risulta essere impermeabile, sottolineando però alcune situazioni assolutamente da evitare.

Come prima cosa, il telefono deve avere cover e vano batteria chiuso in maniera perfetta, ed il cellulare non deve essere immesso dentro l’acqua salata oppure quella della piscina. Comportandosi in questo modo infatti, oltre a danneggiare il telefono, il possessore del cellulare renderà nulla la garanzia sul telefono, che non potrà essere riparato gratuitamente o sostituito.

I clienti e possessori di questo telefono avranno ora le idee chiare, anche se la pubblicità è stata molto vaga e quella foto non ha fatto altro se non creare tanta confusione e invogliare i possessori di Xperia Z5, e delle altre due versioni, ad adottare un comportamento assolutamente da evitare.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !