One Plus + in arrivo ad Ottobre 2015

Il secondo modello smartphone della casa cinese di elettronica è finalmente pronto per uscire ad Ottobre sul mercato e si chiamerà OnePlus X. Quello che per il momento è noto è che il processore sarà un vecchio Snapdragon 801.

Le differenze previste rispetto al modello precedente, il OnePlus 2, sono molteplici. In primo luogo cambierà il design, cosa sicuramente positiva in quanto in molti non avevano gradito l’estetica del modello vecchio. Il display sarà di 5 pollici ma non è ancora stata resa nota la risoluzione. Per quanto riguarda il processore, invece, sarà un Qualcomm Snapdragon 801. Si tratta di un tipo di processore già vecchio di un anno e quindi non rappresenta una buona scelta.

L’arretratezza del nuovo smartphone in fatto di prestazioni, però, si traduce in una nota positiva per quanto riguarda il prezzo che, ovviamente si mantiene più basso rispetto alle nuove uscite. Si prevede, infatti, che il nuovo smartphone OnePlus X sarà disponibile a breve a partire da 249 dollari. Questo, in definitiva rappresenta un ottimo compromesso.

Le difficoltà avute nel lanciare lo smartphone OnePlus 2 si stanno ripetendo con il nuovo OnePlus X, inconvenienti decisamente frustranti per il co-fondatore dell’azienda Carl Pei. In questi giorni, infatti, Carl Pei ha mostrato la propria delusione sul suo blog personale aggiungendo che ammira molto il modo di fare della Samsung.

Si è dimostrato particolarmente affascinato dalle politiche della casa sudcoreana e dal modo in cui riesce a sfruttare tutti i canali per pubblicizzare e distribuire i propri prodotti. Per tale motivo ha espresso il desiderio di frequentare uno stage presso di essa, così da apprenderne i trucchi e far propri i rudimenti necessari per lanciare la propria OnePlus. Se questo non dovesse essere possibile, Carl Pei chiede almeno di poter visitare il quartier generale della Samsung per farsi un’idea generale su come vanno le cose.

Non ha ancora ricevuto una risposta e non si sa se questa arriverà mai, ma rappresenta comunque una scelta di coraggio e umiltà in attesa di ricevere i suggerimenti per migliorare i propri prodotti.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !