Smartphone Samsung: Galaxy A3 2017 su Geekbench, ecco le probabili caratteristiche tecniche

Uno dei più attesi smartphone Samsung è senza dubbio il Galaxy A3 2017 che in queste ultime settimane è stato al centro dell’attenzione. Andiamo a dare uno sguardo a ciò che sappiamo fino ad ora sul terminale del produttore coreano.Nonostante il flop Galaxy Note 7, per fortuna l’importante casa produttrice sud-coreana Samsung non si è persa d’animo e sta continuando a lavoare sodo su diversi smartphone Android dotati di una componentistica a dir poco interessante.

Smartphone Samsung: GalaxyA A3 2017 pronto a stupire anche i più scettici

Dopo aver fatto la propria comparsa sul noto e affidabilissimo benchmark GFXBench nel corso del mese di settembre di quest’anno, il Galaxy A3 2017 della casa produttirce Samsung da qualche ora è anche trapelato su un altro popolare benchmark, Geekbench, facendo registrare punteggi nella norma.

L’attesissimo nuovo terminale di casa Samsung nel test single-core ha ottenuto 751 punti mentre per quanto concerne il test multi-core è arrivato a toccare i 4.071 punti. Passando al nome in codice dello smartphone Android comparso su GeekBench, invece, è il seguente: SM-A320F.

Smartphone Samsung: ecco le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy A3 2017

Molto probabilmente il nuovo terminale di Samsung con a bordo il robottino verde di Google appartenente alla gamma di smartphone galaxy A, dovrebbe debuttare sul mercato con i seguenti componenti interni: processore proprietario Exynos 7870 octa-core a 1.59Ghz affiancato ad una RAM di 2GB e piattaforma operativa Android Marshmallow versione 6.0.1.

Il resto delle specifiche attese sono queste: schermo con diagonale da 4.7 pollici e risoluzione HD, GPU Mali-T830 a occuparsi del settore grafico, 8GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 12 megapixel e sensore frontale da 8 megapixel adatta per selfie e videochiamate.

Smartphone Samsung: il debutto del Galaxy A3 2017 è previsto a breve

Prendendo in considerazione che il Galaxy A3 2016 è stato ufficialmente svelato al mondo a dicembre dello scorso anno, c’è un’altissima possibilità che la nuova versione dello smartphone samsung venga presenta a dicembre di quest’anno, probabilmente prima del periodo natalizio.

Senza dubbio il Samsung Galaxy A3 2017 promette bene, un dispotivo che quasi sicuramente farà molto più contenti quel genere di consumatori che da un telefono non pretendono grosse esigenze. Resta da valutare a che prezzo debutterà in commercio lo smartphone dell’azienda coreana.

Per scoprirlo continua a seguirci, in modo da restare aggiornati sulle ultime news riguardanti il mondo degli smartphone Samsung.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !