Smartphone: disponibili i nuovi Oppo R7 Lite e Oppo R7 Plus

La casa produttrice Oppo, dopo aver incassato un grande successo con l’eccellente smartphone R7, ha deciso di ampliare l’offerta introducendo nel mercato anche i modelli R7 Plus e R7 Lite con prezzi che oscillano tra i 429 e i 280 euro.

Da parte di Oppo, il lancio della nuova linea di smartphone R7 è databile giugno 2015. In agosto è stato messo poi in vendita la versione phablet Oppo R7 per poi arrivare alla versione Lite, quella più economica e accessibile.
Di pari passo il modello R7 Plus ha raggiunto il vecchio continente, rendendosi acquistabile a 429 euro.

Le caratteristiche estetiche principali sono la monoscocca in alluminio con cornici laterali sottili. Per le misure invece parliamo di 158.18 x 82.3 x 7.75 mm con display versione Full HD da 6 pollici e vetro 2.5D.

Il processore installato su questo modello è pari a 1.5GHz con abbinata un’invidiabile memoria RAM da 3GB e la possibilità di estendere fino ad un massimo di 128 GB la memoria interna base di 16/32 GB.
Per quanto concerne la fotocamera invece la qualità è di primo livello. Quella posteriore infatti risulta avere risoluzione 13 Megapixel ed essere dotata di un apertura focale f/2.2. La fotocamera anteriore invece presenta una risoluzione pari ad 8 Megapixel.

Le caratteristiche interne invece parlano di un supporto per due SIM distinte, micro e nano, la capacità di connessione Wi-Fi con l’utilizzo del modulo 802.11n, versione del Bluetooth 4.0 e già incorporata la possibilità ad una connessione 4G-Lite.
La batteria presenta la tecnologia di ricarica rapida mentre per quanto concerne il sistema operativo parliamo del nuovo Android 5.1 Lollipop.

Vediamo però ora quali sono le differenze con la versione definita ‘economica’. Acquistabile a 280 euro, l’R7 Lite presenta specifiche identiche a quelle della versione base. Le uniche differenze riguardano la risoluzione dello schermo, di 720p, e la memoria RAM da 2 GB invece che da 3.
Si sottolinea come in questa nuova linea emergente le schede non possano essere utilizzate in contemporanea alla scheda SIM.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !