Smartphone Android, ottobre 2016: i migliori con schede tecniche e prezzo inferiore a 140 euro

Andiamo a dare uno sguardo ai migliori smartphone di tipo Android disponibili ad ottobre 2016 con un costo inferiore ai 140 euro e, come anticipato nel titolo, vi proponiamo quelli che a nostro modo di vedere sono i tre con maggiore qualità-costo. Prima di tutto, teniamo ad evidenziare che i dispositivi a meno di 140 euro offrono prestazioni prevalentemente adatte a chi non pretende grosse esigenze, dunque non aspettatevi tutta questa velocità.

Migliori smartphone Android, ottobre 2016: Motorola Moto E, prezzo ridicolo ma prestazioni affatto male

Quando ha debuttato il dispositivo costava intorno ai 129 euro ma ora non è cosi tanto complicato trovato sotto i 100 euro. Siamo davanti ad un prodotto dalle poche pretese perfetto per chi è alla ricerca di un prodotto alla vita di tutti i giorni che offre una buona qualità e un software fluido.

Non aspettatevi minimamente di effettuare scatti spaziali, vi dovrete semplicemente accontentare di un sensore posteriore da 5 megapixel oltre che ad un display con diagonale da 4.3 pollici di buona qualità e che consente una visibilità soddisfacente.

Migliori smartphone Android, ottobre 2016: LG Spirit, dispositico di fascia bassa ma dalla buona componentistica

Ci troviamo davanti ad un entry-level interessante, il dispositivo della casa produttrice LG nonostante si trovi nella fascia bassa del mercato mobile non è affatto male. LG Spirit è logicamente un terminale di compromesso e risulta al momento accattivante per il suo costo low-cost.

Il pannello touchscreen è da 4.7 pollici IPS con risoluzione 1280×720, la fotocamera è da 5 megapixel, la memoria interna è da 8GB e la batteria da 2100 mAh. Per quanto riguarda la CPU è un quad-core da 1.3Ghz. Una delle caratteristiche più rilevanti per essere un device di fascia bassa è Android Lollipop 5.0.1. LG Spirti è senza dubbio uno dei migliori smartphone Android sotto i 140 euro. Online si trova con esattezza a 120 euro.

Migliori smartphone Android, ottobre 2016: Asus ZenFone Go ve lo consigliamo…ecco perché

Da molti lo ZenFone Go con pannello touchscreen da 5 pollici è considerato la proposta più valida per quanto riguarda i device economici. Lo storage è da 8 pollici, RAM 2GB, CPU quad-core ed una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel per scatti di buona qualità.

I materiali utilizzati da Asus sono plastici e l’estetica riprende molto bene le linee stilistiche dei fratelli maggiori. Asus ZenFone Go può essere acquistato online intorno ai 120 massimo 130 euro. Un ottimo smartphone Android che vi consigliamo di acquistare oppure di regalare per far una signora figura.

Per ora è tutto ma continuate a seguirci se volete scoprire altri migliori smartphone sotto i 140 euro che potrete trovare nel mese di ottobre 2016.

ultima modifica: 2016-10-07T17:04:31+00:00