Smartphone: il Samsung Galaxy S6 Edge+ in arrivo in Italia
Samsung Galaxy S6 Edge+

 

L’azienda coreana Samsung ha appena dato l’annuncio che l’atteso Galaxy S6 Edge+ sarà presto disponibile in vendita sul mercato italiano in due colorazioni: quella Black Sapphire e quella Gold Platinum con prezzi compresi fra gli 839 euro per la versione dotata di 32 GB di memoria e di 939 euro per quella con 64 GB.

I primi punti vendita in Italia che hanno dato l’annuncio della disponibilità immediata sono stati Mediaworld e Unieuro, a seguire anche gli altri negozi potranno disporre del nuovissimo dispositivo prodotto dalla Samsung. Successivamente dovrebbero partire anche le vendite, con i relativi sconti, nei principali negozi online oppure presso gli operatori che proporranno sicuramente delle soluzioni personalizzate.

Il nuovo S6 Edge+ è un puro concentrato di tecnologia che coniuga un design particolare ed unico con un doppio schermo curvo con una dimensione di 5,7 pollici e una serie di funzioni esclusive che sfruttano tutte le migliori tecnologie attualmente esistenti, come per esempio la fotocamera che consente scatti e video di altissima qualità, ma anche un processore molto veloce e una ricarica molto rapida.

Lo schermo da 57 pollici curvo è in grado di rendere l’esperienza multimediale sicuramente più coinvolgente perché è in grado di migliorare i dettagli e di aumentare il contrasto del colore anche grazie alla nuova tecnologia “Quad HD Super Amoled”.

Il Samsung S6 Edge+ è dotato di una memoria RAM da 4 GB che permette di impiegare al meglio il multitasking, garantendo quindi di rimanere sempre aggiornati con i messaggi, di poter caricare molto più velocemente i contenuti sui social network, ma anche di riuscire a divertirsi con moltissimi giochi.

La fotocamera può essere attivata in modo molto rapido cliccando due volte sul tasto home, possiede l’HDR automatico per aumentare la nitidezza delle foto sia durante il giorno sia durante la notte. Inoltre è presente un ottimo stabilizzatore ottico che è in grado di immortalare anche soggetti in movimento rapido. La ricarica rapida consente di ricaricare la batteria completamente in 90 minuti con il metodo classico e in 120 minuti con la ricarica wireless.