Samsung Galaxy S8: ecco le due versioni con codici, scheda tecnica e data di uscita

Siamo pronti a fornirvi le ultime news sulla scheda tecnica e la data di uscita delle due versioni del Samsung Galaxy S8 dopo che i primi dettagli emersi online questa volta provengono dal noto informatore popolare Evan Blass @evleaks. Secondo quest’ultimo Samsung farà due versioni dello smartphone, una con uno schermo da 6.2 pollici e l’altro con uno schermo da 5,7 pollici. Entrambe tuttavia saranno dotate di un hardware a dir poco spaventoso.

Samsung Galaxy S8 pronto a stupire anche i più scettici

La variante da 6,2 pollici si dice che probabilmente sarà un’escusiva per il territorio coreano. I modelli del Samsung Galaxy S8 al momento sono contrassegnati con i seguenti numeri in codice: SM-G950 e SM-G955. Si prevede che Samsung salti la variante schermo piatto e punti su due terminali con display curvo. Tutte e due i device rispetto al predecessore avranno una cornice più sottile. All’inizio di questa settimana è stato rivelato anche che il Galaxy S8 debutterà con un nuovo assistente vocale.

Il mese scorso, inoltre, Samsung ha confermato che il lancio del Galaxy S8 avverrà per l’inizio del prossimo anno. Un dirigente della società ha anche detto che Galaxy S8 riuscirà a produrre foto senza precedenti, un qualcosa di mai visto fino ad oggi che incanterà tutti quanti. Vedremo se sarà vero oppure no.

Samsung Galaxy S8: probabili caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma

Il Galaxy S8 potrebbe essere il primo device ad essere dotato della nuova e performante CPU Qualcomm Snapdragon 830 e Samsung Exynos 8895 SoC 10nm per alcuni mercati selezionati. Per quanto riguarda la RAM, invece, si parla addirittura di un quantitativo pari a 6GB.

Attualmente è tutto ciò che sappiamo sull’attesissimo top di gamma di Samsung, per saperne di più non resta che aspettare nuove info in merito o eventualmente avere un bel po’ di pazienza e aspettare direttamente la presentazione fissata al Mobile World Congress 2017 a febbraio con lancio sul mercato previsto a marzo, salvo complicazioni.

Per il momento è tutto con le nostre news ma continuate a seguirci per non perdere tutti gli altri aggiornamenti sul nuovo smartphone di casa Samsung.