Smartphone Android: ecco i più economici economici di ottobre 2016

Se state cercando un telefono con a bordo il sistema operativo Android e non volete spendere più di tanto, l’articolo odierno fa sicuramente al caso vostro. Oggi andremo a proporvi quelli che secondo noi sono i tre migliori smartphone Android economici. Prima di tutto, evidenziamo fin da subito che i dispositivi low-cost sono prevalentemente adatti a chi non ha grosse pretese, dunque aspettatevi meno fluidità e utilizzabilità in generale oltre che a fastidiosissimi blocchi e rallentamenti.

Smartphone Android, economici ottobre 2016: l’affidabilissimo Motorola Moto E

Lo smartphone Android della casa produttrice Motorola è considerato da molto uno dei migliori in circolazione per quanto concerne il rapporto qualità-prezzo. Adatto sopratutto a coloro che sono alla ricerca di un prodotto che mette a disposizione un’esperienza d’utilizzo bilanciata e tiene tantissimo ad eseguire gli aggiornamenti. Motorola è una delle poche aziende che aggiornano tempestivamente i propri terminali, in modo da garantire al consumatore tutte le nuove novità.

Le specifiche tecniche sono perfettamente in linea con il prezzo: pannello touchscreen con diagonale da 4.5 pollici e risoluzione QHD, fotocamera posteriore da 5 megapixel senza flash LED, RAM 1GB e archiviazione 8GB espandibile via microSD. Il prezzo online si aggira intorno a 85 euro. Il Moto E rientra senza problemi nei migliori smartphone Android economici.

Smartphone Android, economici ottobre 2016: Wiko Lenny 3 fa la sua bella figura

Il Lenny 3 da noi è considerato un ottimo smartphone Android, senza dubbio la compagnia francese Wiko ha svolto un ottimo lavoro. Ci troviamo davanti ad un altro dei migliori smartphone economici presenti sul mercato e le specifiche tecniche offrono uno schermo HD con diagonale da 5 pollici, CPU quad-core con 1GB di RAM e 16GB di archiviazione, fotocamera principale da 8 megapixel e una frontale da 5 megapixel.

Il tutto è mosso dalla piattaforma operativa Android Marshmallow 6.0 con interfaccia proprietaria UI. Il prezzo del Wiko Lenny 3 si aggira intorno a soli 89 euro. Acquistatelo se non badate troppo alle prestazioni, è un ottimo affare.

Smartphone Android, economici ottobre 2016: LG K4 e la sua ottima autonomia

Questo smartphone entry-level del colosso coreano possiede una componentistica in linea con la fascia a cui appartiene. Troviamo un pannello touchscreen da 4.5 pollici, una CPU MediaTek MT6735M con 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile, una fotocamera principale da 5MP con Flash LED e messa a fuoco automatica ed una batteria da 1940 mAh, che garantisce una giornata intera di utilizzo senza problemi.

Nel complesso, il dispositivo di LG ergonomico, è al tempo stesso compatto e consente senza problemi di svolgere le operazioni basilari per qualsiasi telefono portatile.

Per oggi è tutto e vi invitiamo a rimanere con noi se volete scoprire tutti gli altri migliori smartphone Android economici di ottobre 2016, restando cosi aggiornati sul mondo della tecnologia mobile.