WhatsApp: gli utenti mensili attivi sono oltre 900 milioni!

WhatsApp si sta rapidamente avvicinando al fatidico traguardo del miliardo di utenti. L’app acquistata da Facebook nel febbraio 2014 per una cifra superiore ai 16 miliardi di dollari continua a crescere. Essa si pone come uno dei software maggiormente apprezzati ed adoperati dal grande popolo telematico.

Il fondatore di WhatsApp Messenger Jan Koum ha annunciato sul social network di Zuckerberg il raggiungimento della ragguardevole cifra di 900 milioni di utenti. Nel mese di aprile di quest’anno, il numero era arrivato a 800 milioni. Con questo trend, nel mese di dicembre si potrà toccare il miliardo di contatti complessivi e costanti.

Una delle prime persone a rivolgere le proprie congratulazioni a Koum è stata proprio Mark Zuckerberg, che alcuni giorni fa aveva esultato perché il Facebook aveva raggiunto il miliardo di utenti in un solo giorno. Lo scambio di cortesie tra i due sviluppatori prosegue senza sosta, con due uomini che hanno dato vita a due applicazioni che stanno segnando un’epoca caratterizzata dalla liberalizzazione della virtualità.

Ogni mese, WhatsApp aumenta il proprio numero di utenti di circa 25 milioni di unità. Un vero e proprio fenomeno, con le iscrizioni che sfiorano il milione giornaliero. Anche in Italia, il successo del programma ha assunto proporzioni enormi e quasi tutti i giovani sono in possesso di tale applicazione.

Non a caso, un’inchiesta condotta da ComScore ha decretato che WhatsApp è l’applicazione più utilizzata dai possessori di smartphone e tablet italiani, oltre a mantenere una netta supremazia nel settore della messaggistica. Il popolo di WhatsApp si arricchisce ancora giorno dopo giorno di nuovi componenti e gli sviluppatori sanno sempre trovare metodi innovativi per attrarre una maggiore clientela.

Riuscirà WhatsApp a superare il miliardo di utenti mensili entro la fine del 2015? Lo scopriremo solo vivendo.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !