Whatsapp: ecco come spiare le conversazioni dal proprio smartphone

Iniziamo col precisare che il seguente articolo ha il solo scopo di mettere in guardia il maggior numero di persone possibile da un reale pericolo. Sono sempre di più gli utenti di Whatsapp che decidono di usare il programma Whatsapp web, che permette loro di controllare le conversazioni tramite un PC. Purtroppo però grazie a questo programma è possibile controllare non solo le proprie conversazioni, ma anche spiare quelle di terze persone utilizzando i proprio smartphone.

Questa pratica è del tutto illegale in quanto consiste in una violazione della privacy. Vediamo insieme la procedura ed il modo per potersi proteggere da eventuali stalker. Per prima cosa bisogna possedere uno smartphone con sistema operativo Android. Bisogna aprire l’app di Google Chrome ed andare sul sito web.whatsapp.com.

Una volta entrati nel sito bisogna passare dalla versione mobile alla versione desktop, cliccando sul tasto con le tre righe in alto a destra dello schermo. Tra le opzioni, apparirà la voce RICHIEDI SITO DESKTOP.

Una volta spuntata la voce in questione, si aprirà il sito nella versione desktop ed apparirà un QR code. A questo punto per poter terminare la procedura, il presunto stalker deve impossessarsi, anche solo per pochi minuti, del telefono della sua vittima, scansionare con esso il Qr code e rimettere a posto il telefono. Il gioco è fatto!

A questo punto lo stalker può accedere a tutte le conversazioni della sua vittima, compresi file audio, video ecc. L’unica possibilità che ha la vittima per rendersi conto di essere spiata, è quella di entrare sul sito web.whatsapp.com e controllare eventuali dispositivi connessi.

Purtoppo però non è possibile risalire al dispositivo in questione, ma cliccando sulla voce DISCONNETTI DA TUTTI I COMPUTER, lo stalker non avrà più accesso alle conversazioni della vittima.

Spero che questo articolo vi sia stato utile e raccomandiamo a tutti gli utenti di whatsapp di non lasciare mai incustodito il proprio telefono…di questi tempi non si sa mai!

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !