Migliori smartphone Android, ottobre 2016: ecco quelli più convenienti con schede tecniche e prezzo oltre i 500 euro

Ecco a voi i migliori smartphone di tipo Android disponibili ad ottobre 2016 con un costo che super i 500 euro e, come riportato nel titolo, vi proponiamo quelli che a nostro avviso sono i tre con maggiore qualità-prezzo. In primis, teniamo ad evidenziarvi che i telefoni oltre i 500 euro offrono prestazioni di alto livello, quindi aspettatevi la massima fluidità e dimenticatevi i bruttissimi rallentamenti e blocchi.

Smartphone Android, i migliori di ottobre 2016: Huawei P9 Plus, il nuovo phablet del colosso cinese

Il nuovo top di gamma del produttore cinese è senza dubbio uno dei migliori attualmente presenti sul mercato. il P9 Plus, il più potente e grande della gamma P9, è dotato di una CPU performante Kirin 955 associata ad un quantitativo di RAM pari a 4GB e archiviazione 64GB. Il comparto fotografico è straordinario ed è composto da una fotocamera doppia sul retro con sensore da 12 megapixel a colori e uno da 12 monocromatico, mentre la fotocamera anteriore è da 8 megapixel con autofocus.

Il pannello touchscreen è molto ampio e offre una diagonale da 5.5 pollici con tecnologia AMOLED con risoluzione FUll HD e tecnologia Press Touch, presenza anche di un doppio speaker, porta IRDA e batteria da ben 3.400 mAh. Un dispositivo che senza debuttio non vi deluderà. Sicuramente uno dei migliori smartphone Android sopra i 500 euro. Online si può trovare a 499 euro.

Migliori smartphone Android, ottobre 2016: Sony Xperia Z5, resistenza all’acqua e tanto altro

L’ultimo top di gamma prodotto dal colosso nippinico Sony che vanta la certificazione IP65-68 rientra perfettamente tra i migliori smartphone Android sopra i 500 euro, possiede anche un ampio display con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione 4K con un densità di pixel di ben 806PPI. Il resto della componentistica è spettacolare, ovvero: processore Snapdragon 810 di Qualcomm – ottimizzato alla perfezione – con 3GB di memoria RAM e 32GB di storage espandibile via microSD.

La fotocamera posta sul retro è da 23 megapixel e scatta foto di altissima qualitò, presenza di un sensore di impronte digitali posto di lato ed una batteria più che soddisfacente che mette a disposizione una super autonomia. L’estetica riprende lo stile Sony degli ultimi anni, con un back cover che comunque è in vetro specchiato molto bella da vedere e al tempo stesso elegante. Infine, anche la parte software è curata nei minimi dettagli e offre una fluidità incredibile. Il costo su Internet si aggira intorno a 520 euro.

Migliori smartphone Android, ottobre 2016: HTC 10, il dispositivo che i fan del colosso taiwanese hanno sempre desiderato

E’ lo smartphone HTC che tutti si attendevano da tempo, mette a disposizione tutto e di più, è anche resistente agli spruzzi, nonostante sia dotato solo della certificazione IP53. All’interno troviamo la CPU di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 820 associata ad una memoria RAM di 4GB e uno storage di 32-64GB espandibile via microSD.

Il pannello touchscreen offre una diagonale da 5.2 pollici QHD, comparto fotografico composto da una super fotocamera frontale da 5 megapixel con stabilizzatore ottico e da una posteriore da 12 megapixel con tecnologia Ultrapixel di buona qualità. Superiori alla media l’autonomia della batteria, fluidità del sistema operativo Android e la qualità audio.

Per oggi è tutto ma continuate a seguirci se volete scoprire altri migliori smartphone Android sopra i 500 euro che potrete trovere nel mese di ottobre 2016.