HTC: evento in Giappone da non perdere e tutte le novità in arrivo per il 29 Settembre.

In molti si aspettano l’annuncio del prossimo debutto dell’HTC A9/Aero, un gadget tecnologico capace di focalizzare l’attenzione dei media e del popolo degli smartphones sull’azienda taiwanese, e i motivi ci sarebbero. Il 29 Settembre in Giappone sarebbe in programma un evento in cui tutte le novità della casa HTC saranno mostrate al pubblico.

HTC infatti sta attraversando un periodo negativo, dove i risultati finanziari mostrano una discreta flessione dei profitti, e il recente debutto dell’ HTC One M9 non ha cambiato questo stato di cose. Da voce di corridoio sembrerebbe che il nuovo cavallo su cui puntare, pensato anche per il nostro mercato, avrà come cuore un MediaTek Helio X20 con dieci core, e altre appetibili peculiarità come una struttura in metallo e uno schermo curvo. Anche il prezzo non esagerato, intorno ai 500 euro, dovrebbero contribuire a decretarne il successo.

Ma le aspettative potrebbero benissimo essere deluse nel corso dell’evento annunciato, che si terrà in Giappone il 29 settembre prossimo venturo. Nessuna dichiarazione ufficiale infatti, giustifica il fermento nel popolo del web riguardo ai motivi dell’annuncio.

Intanto l’HTC ha incassato l’obbiettivo cercato di essere di nuovo sotto le luci della ribalta, almeno fino all’annunciata serata, dove si potrebbe benissimo scoprire che oggetto dell’evento è in realtà l’HTC J Butterfly, ottimo telefono ma non destinato al mercato europeo.

Lo smartphone in questione dovrebbe avere ottime caratteristiche, da quanto fin’ora trapelato, a cominciare da uno schermo QHD da 5.2 pollici, per finire sui 3 GB di RAM che supporterebbe il Qualcomm Snapdragon 810, senza trascurare tutti le migliori dotazione del caso. Notevole anche la fotocamera posteriore da 20 Mpixel con doppia ottica e la batteria da 2.700 mAh di cui sembra sarà fornito. Ma tutte questo sarà ovviamente di poco aiuto ad HTC, se il mercato europeo dovesse rimanere escluso, come sembra che sarà per questo modello.

Non rimane, ai fan più sfegatati di questo ottimo brand, che trattenere il fiato fino alla fatidica data, dove finalmente si scoprirà su quale nuovo gadget l’azienda intende puntare, per risollevare le proprie sorti finanziarie e stupire il suo cliente tipo.

CONDIVIDI

Facci sapere cosa ne pensi !