Companion: servizi, utilizzo e vantaggi dell'app sulla sicureza
Companion

Si chiama Companion ed è un’applicazione dedicata alla sicurezza personale che, attraverso tracciature gps, contatti preferiti e collegamenti diretti con le forze dell’ordine, ti fa dire addio alla paura di muoverti da sola in città. Ecco quali sono tutti i servizi che fornisce, come usarla e i motivi per cui è molto utile per la sicurezza di una persona.

Companion: tutti i servizi forniti dall’app

Chiunque abbia camminato da solo per strada durante la notte o si sia trovato in quartieri isolati sa quale ansia questo possa provocare, in special modo alle donne, costantemente vittime di aggressioni; da questa semplice considerazione nasce Companion che, in soli tre mesi sbarca sugli store più conosciuti e registra migliaia di nuovi utenti.

Questa applicazione fornisce assistenza in molti modi diversi: basta registrarsi per poter inserire il nominativo di familiari e amici da contattare in caso di emergenza, senza che sia necessaria da parte loro alcuna installazione.

Companion: come utilizzare l’applicazione

Prima di incamminarti, devi solo inserire la destinazione e selezionare i contatti, così che questi possano seguire i tuoi movimenti su una mappa interattiva, passo dopo passo, grazie all’integrazione con Google Maps. Se hai paura o ti senti in difficoltà, non devi far altro che schiacciare l’apposito pulsante e una segnalazione verrà inviata in forma anonima alle autorità, che saranno così messe sull’attenti.

Companion: l’app che garantisce la tua sicurezza

Companion si preoccupa che tutto vada per il verso giusto e, se percepisce una variazione nella tua andatura (inizi a correre, ad esempio) o se il telefono cade a terra, attiva un preallarme che puoi disattivare semplicemente pigiando un tasto verde con il quale confermi che va tutto bene e si è trattato di un falso allarme.

Companion è la soluzione perfetta per riappropriarti dei quartieri e delle strade, per ritrovare un pizzico di serenità nella vita quotidiana e goderti magari una passeggiata di ritorno dal lavoro anche quando le tenebre son già calate. Companion è tecnologia finalmente utile e a portata di mano, un’applicazione che vale davvero la pena di installare, provare e consigliare.