Programmi per scaricare musica gratis e legalmente su cellulare android

Se hai uno smartphone con sistema operativo Android sappi che esistono molti programmi che ti permettono di scaricare legalmente musica gratis in MP3 sul tuo cellulare. I tra i migliori ce ne sono: Download Free Music, Musifie Mp3 Downloader, TubeMate YouTube Downloader, andiamo a vederne le caratteristiche.

Se ami la musica e vuoi portarla sempre con te, non puoi che farlo attraverso il tuo smartphone. Ormai i programmi che permettono di ascoltare musica sono innumevoli, primo tra tutti il celebre Spotify. Ma con Spotify hai sì accesso a milioni e milioni di brani che puoi ascoltare in qualsiasi momento, ma non puoi scaricarli ed ottenerli in supporto MP3, il migliore per riprodurre tutta la tua musica preferita.

La prima App da scaricare è Download Free Music: nonostante la pubblicità a volte invadente, con questa App potrai cercare i brani in modo gratuito, rapido e semplice. Inserisci il nome del tuo brano preferito e scegli tra quelli che ti verranno proposti. Prima di scaricare il file in formato MP3 è sempre meglio ascoltare preventivamente la canzone in streaming, per verificare se essa è integra. Scegli poi di scaricarla, ascoltarla o condividerla con i tuoi amici.

Download Free Music è scaricabile gratuitamente dal tuo Play Store e rispetta tranquillamente i diritti di copyright . Un altro programma completamente gratuito per la musica sul tuo cellulare è Musifie Mp3 Downloader: scaricalo sul tuo dispositivo e divertiti a cercare la tua musica preferita. Ha un’interfaccia grafica accattivante e molto semplice da utilizzare.

La terza App che ti proponiamo per scaricare musica su dispositivi Android è TubeMate YouTube Downloader: con questa App non solo potrai salvare il file audio del tuo brano preferito, ma potrai anche vedere e scaricare legalmente il videoclip della canzone. Infine, una menzione particolare va fatta per Invenio Carmen (Ex Invenio Musica): scegli tra migliaia e migliaia di brani musicali da scaricare, di cui potrai leggere anche il testo. Un’app che funziona benissimo in italiano e che pecca solo per l’elevata quantità di pubblicità.

Se sei un amante della musica e non esci mai senza le tue cuffie, scarica i tuoi brani preferiti sul tuo smartphone Android, tramite programmi che tutelano i copyright ed i diritti degli artisti… hai solo l’imbarazzo della scelta!