App gratis e giochi per smartphone e tablet

Sono molte le app gratis per cellulari e tablet disponibili nel playstore, troviamo infatti una miriade di giochi e applicazioni gratuite che ci consentono ad esempio di risparmiare sul consumo della batteria oppure di utilizzare il nostro smartphone come un videogioco. Ecco alcune dei nuovi programmi, completamente gratuiti, che offriranno ai possessori dei dispositivi mobili, la possibilità di poter potenziare l’utilizzo del loro cellulare o tablet, in maniera che questo sia maggiormente reattivo e piacevole da utilizzare e non stanchi mai il proprietario.

La prima applicazione nuova, utile per il cellulare o tablet, è Power Battery Battery Saver, programma che gestirà tutte le funzioni del cellulare e che gli permetterà di poter avere un’autonomia della batteria migliore. La luminosità del telefono, la connessione al web ed altri aspetti simili verranno tutti regolati in maniera tale che, il proprietario del dispositivo mobile, possa facilmente aumentare la durata della batteria del suo dispositivo mobile.

Sarà inoltre possibile poter creare dei programmi di autonomia della batteria, i quali permetteranno, al proprietario del dispositivo mobile, di potenziare ulteriormente la durata della batteria del cellulare o tablet.

Du Cleaner invece è l’applicazione che fa al caso di chi, sul telefono o tablet, possiede tantissimi file che spesso non vengono utilizzati: questo programma infatti permetterà di effettuare una pulizia perfetta e priva di conseguenze poco piacevoli.

Basterà infatti avviare il programma che, prima di rimuovere un qualsiasi file, chiederà l’autorizzazione al proprietario del dispositivo mobile, in maniera tale che questo possa essere al corrente degli elementi che verranno rimossi.

Skatelander è invece il nuovo gioco, appartenente alle app gratis, che fa vestire i panni di uno skater al giocatore, che dovrà percorrere la maggior distanza possibile evitando tutti gli ostacoli che gli si pareranno contro.

360 Security Lite è invece il nuovo antivirus gratuito per dispositivi mobili: esso rimuove i virus dopo averli localizzati, organizza la memoria del dispositivo mobile e riduce i consumi della batteria.

Ecco dunque le app gratis che rappresentano una novità e che non possono mancare all’interno del proprio dispositivo mobile.