In uscita il nuovo iPhone 6S con force touch start

 

L’iPhone 6S, il nuovo dispositivo proposto dalla Apple sta per essere presentato e messo in vendita. La data di uscita non è ancora stata annunciata ufficialmente, ma secondo alcune indiscrezioni il giorno dovrebbe essere svelato venerdì 11 Settembre presso lo Yerba Buena Center di San Francisco.

Secondo i maggiori esperti del settore dopo la presentazione dell’11 Settembre non dovrebbero passare più di giorni per l’inizio delle vendite del nuovo dispositivo proposto dall’azienda di Cupertino. Quindi venerdì 18 Settembre dovrebbe essere ufficialmente nei maggiori negozi l’iPhone 6S.

Il giorno scelto per la presentazione è fuori dagli schemi soliti della Apple, ma secondo gli esperti di M.I.C. Gadget consentirebbe all’azienda di avere un intero weekend disponibile per riuscire a immettere il dispositivo sul mercato.

La Apple si appresta a lanciare sul mercato un numero record di dispositivi. Gli ordini infatti già ricevuti e che devono essere coperti entro la fine del 2015 ammonta all’elevata cifra di 90 milioni di smartphone.

L’indiscrezione sul numero effettivo di dispositivi che la Apple avrebbe messo in pre-ordine è stata diffusa dal Wall Street Journal. In caso il dato venisse confermato si potrebbe assistere ad un balzo in avanti con un incremento del 10 per cento rispetto agli smartphone precedenti.

Il nuovo dispositivo, anche se non ancora visibile, avrà sicuramente presente il Force Touch. Questo tipologia di display è in grado di funzionare in modo diverso a seconda della pressione che l’utente esercita. A seconda dell’intensità, il dispositivo reagirà in maniera diversa eseguendo dei comandi differenti.

Per quanto riguarda il comparto tecnico il nuovo iPhone dovrebbe montare 3 chip al posto degli attuali 10 e dovrebbe utilizzare la nuova tecnologia NFC. Il livello estetico dovrebbe essere invariato. L’iPhone 6S dovrebbe essere equipaggiato con il nuovissimo SoC Apple A9. La memoria dovrebbe essere di 1 o 2 Gb, mentre la fotocamera dovrebbe avere una risoluzione di 12 Megapixel.