IPhone 6S: tutte le novità e le innovazioni del nuovo modello Apple

Fotocamera da 12 megapixel, Force Touch Screen. Sono queste le principali novità che presenta il nuovo smartphone iPhone 6S. Il nuovo modello della compagnia americana è stato presentato ufficialmente ieri 9 Settembre in California insieme al nuovo modello iPad Pro.

Attesa dunque finita per tutti i fans dei prodotti Apple. Come da tradizione oltre ad una fotocamera nettamente potenziata e all’introduzione di una nuova tipologia di touch screen, la versione S, presenterà bene poche novità degne di nota rispetto alla versione basilare.

Si parla infatti di un nuovo materiale di costruzione. In particolare verrà dotato, il 6S, di una nuova lega metallica con maggiore resistenza.
Nuovo anche il processore tri-core dotato di una memoria RAM decisamente elevata, pari a 2GB.
Per entrare nei dettagli della nuova fotocamera che verrà montata, oltre agli ormai confermati 12 megapixel si parla di una struttura a cinque elementi. Questo fattore risulta essere in netta contrapposizione con le linee Samsung che n generalmente ne utilizza 6.

L’introduzione del sesto elemento per quanto riguarda la Apple viene previsto con l’uscita del settimo ‘melafonino’.
Le certezze riguardanti il nuovo IPhone 6S sono abbastanza elevate e, di sicuro, affezionati o no dei prodotti Apple, la casa produttrice americana sta per compiere un nuovo importante passo nell’ambito dell’avanzamento della tecnologia telefonica.

La presentazione del nuovo iPhone 6si è tenuta ieri al Flint Center for the Performing Arts di Cupertino, invece che al tradizionale Yerba Buena Center, che ha ospitato tantissimi eventi Apple.

In realtà il Flint Center fu già utilizzato da Apple esattamente 30 anni fa, quando Steve Jobs presentò il primo Macintosh.

Molto probabilmente l’evento è stato anche una specie di celebrazione del trentennale del Mac, visto le tante novità presentate ieri da Apple per tutti gli appassionati.