iPhone 6S e iPhone 6 S Plus: dal 9 ottobre 2015 disponibili in Italia
iPhone 6 S e iPhone 6S plus, i nuovi modelli apple, prezzo e uscita in Italia

iPhone 6S e iPhone 6S plus da record per la Apple, la casa di elettronica americana fondata da Steve Jobs, che è abituata ai grandi incassi ma di certo non si aspettava di vendere oltre 13 milioni di smartphone in un fine settimana. Le nuove uscite dei prodotti Apple, infatti, sono caratterizzate sempre da interminabili file nei punti vendita.  Ecco il prezzo iPhone 6S e plus, e la data di arrivo del melafonino in Italia

Il weekend dell’uscita dell’iPhone 6, invece, aveva visto una vendita di 10 millioni di esemplari. Un netto aumento per la Apple che non smette mai di attrarre nuovi clienti e di confermarsi nei cuori degli appassionati.

Va però considerato che il lancio la Apple ha designato 12 Paesi per introdurre i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus e non solo 10 come per l’uscita dell’iPhone 6 e che uno dei due nuovi aggiunti è la Cina.

In ogni caso, già i preordini degli iPhone 6S avevano lasciato intendere che le vendite sarebbero state buone, ottimo segno per la Apple che ha la necessità di fare una bella figura con i mercati, in particolare con Wall Street.

Infatti, la casa di elettronica deve mantenere il ritmo di crescita registrato negli ultimi trimesti. Secondo gli analisti di Wall Street il tasso di crescita è stato del 30%.

Questa percentuale, al momento, pare esserci. La Apple, infatti, nel solo primo weekend ha soddisfatto le aspettative dei mercati concludendo decisamente in positivo soprattutto grazie alla vendita di iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

Ma come abbiamo già detto, i risultati risultano leggermente falsati rispetto a quelli ottenuti per il predecessore iPhone 6. La Apple dovrà dunque mantenere questa percentuale nel tempo.

Secondo i calcoli che sono stati effettuati dagli specialisti, soltanto dopo le vendite natalizie si potrà stabilire con certezza qual è l’andamento delle vendite dei nuovi smartphone iPhone 6S e se il +30% è stato rispettato.

Nelle prossime settimane l’iPhone 6S e l’iPhone 6S Plus arriveranno anche in altri 40 Paesi, tra cui figura l’Italia. Nella nostra penisola l’uscita è fissata per il weekend che parte venerdì 9 ottobre 2015.

iPhone 6S e iPhone 6S Plus: prezzi e uscita in Italia

Il prezzo dell’iPhone 6S sarà di 779 euro nel caso del modello da 16 giga, 889 euro per quello da 64 e 999 euro per quello da 128 giga. L’iPhone 6s Plus, invece, arriverà a costare anche 1.109 euro nel caso in cui si scelga il modello da 64 GB. I prezzi di iPhone 6S e iPhone 6S Plus, questa volta, sono più alti rispetto a quelli fissati per l’iPhone 6 al momento della sua uscita.