iPhone 6 16 giga: tutti i problemi relativi alla memoria
iPhone 6

Sono proprio i consumatori a dirlo a gran voce: il modello da 16 GB di Iphone 6 risulta essere abbastanza scarso in fatto di memoria di archiviazione. Questa volta la Apple di Cupertino sembra aver proposto un prodotto al di sotto delle aspettative: certo, lo smartphone appare con un design sofisticato, lo schermo è brillante e il processore decisamente veloce, soprattutto se paragonato anche solo al modello precedente di iPhone. Eppure, una pecca esiste: la memoria sembra non bastare mai!

Facciamo però un passo indietro: Apple ci aveva abituato nei modelli precedenti a tre tipologie di “memoria”: 8, 16 e 32 GB. Dall’ iPhone 6 in poi invece, le cose cambiano e le memorie opzionabili dai consumatori sono da 16 e 64 GB. Guardando il tutto secondo un’ottica commerciale Apple ci sta dicendo che ci offre quattro volte la memoria base a soli 100 euro di differenza. Strategia commerciale? Forse, ma in epoca di spending review la maggioranza degli acquirenti hanno optato per la memoria da 16 GB pensando che tuttavia è il doppio rispetto al modello base precedente. Ma invece…

Problemi di storage

Ma invece dopo qualche mese di utilizzo, ecco la voce dei consumatori insoddisfatti si innalza per urlare tutta la propria frustrazione. Scegliendo di acquistare un telefono tanto potente (e soprattutto costoso), dovrebbe essere una serenità in più per i consumatori, ma invece sono sorti diversi problemi riguardanti Iphone 6.

iPhone 6: foto e video troppo pesanti

Vuoi un po’ la moda del momento, vuoi che la fotocamera di Iphone 6 è veramente strepitosa, non si perde mai l’occasione per scattare centinaia di foto e filmare decine di video. Però in gergo informatico, questi “pesano” e a meno che non si scarichi tutto sul computer, questi contribuiscono ad occupare notevole spazio nella memoria del dispositivo.

iPhone 6: app per tutti i gusti…ma attenti a ciò che si scarica !

E ancora, altro problema che impensierisce i possessori di Iphone 6 è l’impossibilità a scaricare tutte le app desiderate. In effetti, oggi c’è veramente un’app per tutto: benessere, social network, news, musica, navigazione e tante altre… tra cui ovviamente i giochi. E a tal proposito, bisogna dire che tali applicazioni sono si da una parte entusiasmanti, ma allo stesso tempo occupano davvero moltissimo spazio sul nostro cellulare. Iphone 6 offre applicazioni eccezionali sia per il lavoro che per l’intrattenimento, ma si scontrano troppo spesso con l’impossibilità di averne molte contemporaneamente sul telefono.

Come aumentare i GB a disposizione sul vostro iPhone 6

Iphone 6 ha una memoria integrata che non consente ampliamenti; ciò nonostante è possibile utilizzare qualche accortezza per mantenere quanto più spazio libero.
Innanzitutto è bene cancellare le foto e video che non ci interessano più. Fate attenzione anche alle immagini ricevute via whatsapp, le quali restano memorizzate sul telefono.

Infine, per liberare ulteriore spazio sul vostro Iphone 6 da 16 GB, si consiglia saltuariamente di dare una sfogliata veloce a tutte le app installate e verificare se tra di esse se ci sono alcune applicazioni che oramai non vengono più utilizzate o andate in disuso. Questo sarà di grande aiuto per mantenere più libera possibile la memoria del vostro dispositivo Apple.

iPhone 6: troppo pochi 16 GB di memoria, a dirlo sono i consumatori ! ultima modifica: 2015-10-27T19:00:42+00:00 da Carmine Picariello